Ultim'ora

AILANO – ‘La musica e le stelle di Ailano’, stasera in piazza Regina Margherita l’evento culturale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

AILANO – Stasera alle ore 20:30, ad Ailano, nella suggestiva cornice di piazza Regina Margherita, si svolgerà la manifestazione La musica e le stelle di Ailano. Una serata dedicata alla musica e alla cultura per omaggiare la tradizione musicale e bandistica di Ailano. Il Gran Concerto di Gala Lirico dello Storico Pluripremiato Gran Concerto Bandistico Città di Ailano, diretto magistralmente dal Maestro Nicola HansalikSamale, sarà accompagnato da un ospite d’eccezione, il tenore YoosangYoon, oriundo della Corea del Sud, che risiede da anni in Italia, a Matera. Egli ha conseguito il diploma in canto,nel 2009, presso il Conservatorio musicale E.R. Duni, in Potenza. Nel 2014 ha vinto il 2° premio nel concorso lirico R. Leoncavallo. Tra le sue interpretazioni ricordiamo:

  • il ruolo di “Edoardo” dell’opera “La cambiale di matrimonio” di G. Rossini a Cava de’Tirreni;
  • il ruolo di “Canio” nell’opera “I pagliacci” di R. Leoncavallo presso l’auditorium del Conservatorio di Potenza;
  • il ruolo di “Don Ottavio” nell’opera “Don Giovanni” di W. A. Mozart a Matera;
  • il ruolo di “Nemorino” dell’opera “L’elisir d’amore” di G. Donizetti a Cava de’Tirreni.

YoosangYoon, di recente, si è esibito in Spagna e a fine agosto sarà ad Hong Kong per impegni professionali. Il Gran Concerto Bandistico Città di Ailano e YoosangYoon, alternandosi nell’esibizione, regaleranno al pubblico stralci di opere quali: Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, Normadi Vincenzo Bellini, Tosca e Turandot di Giacomo Puccini, Carmen di Georges Bizet, La gazza ladra e Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, Trovatore e Rigoletto di Giuseppe Verdi. Si potrà, inoltre, ascoltare altra soave e coinvolgente musica nell’incantevole atmosfera di note e di stelle.

Guarda anche

Napoli / Svizzera – Libro “Uno Svizzero Napoletano”: l’orgoglio di un’azienda italiana

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Napoli / Svizzera – “Uno svizzero napoletano. L’orgoglio di una grande azienda italiana” è il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.