Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Sversamento di rifiuti nel centro sportivo, l’amministrazione dorme. Indagano carabinieri e Forestale (le foto)

ROCCAMONFINA – Per molti giorni uno sversamento illecito di rifiuti (terriccio da scavo e altri materiali di risulta) sono stati sversati sullo spiazzo che precede il centro sportivo di Roccamonfina. Uno sversamento illecito proseguito per giorni e giorni, alla luce del sole, sotto gli occhi di tutti. Chi doveva vigilare non lo ha fatto. Chi negli ultimi mesi si è riempito la bocca con “siamo i guardiani del territorio”, questa volta sembra aver chiuso gli occhi. Come mai? Forse perché potrebbe essere coinvolto un consigliere di maggioranza?  Se così fosse, se venisse dimostrato il coinvolgimento del consigliere comunale, allora tutto quanto detto finora – dal “nuovo” c he avanza” – sulla fine dei privilegi, potrebbe, in realtà, significare la fine di privilegi per alcuni e l’inizio per altri. Insomma cambiano i suonatori ma la musica è la stessa.
Come mai i vigili urbani di Roccamonfina non capitociò che stava avvenendo? Possibile che in un centro sportivo comunale nessuno si accorga di camion che scaricano – sistematicamente – materiali?
Per fortuna ci sono i carabinieri e il corpo forestale che sono intervenuti cogliendo sul fatto il responsabile dello sversamento, un imprenditore del posto, Montella Emanuele . Per prima cosa, nei suoi confronti, è stata elevata una sanzione amministrativa. Ora però l’indagine continua per capire eventuali “sinergie” oppure eventuali “empatie” che hanno permesso quello sversamento. Non si escludono clamorosi sviluppi.

rifiuti-1 rifiuti-3 rifiuti-4 rifiuti-5 rifiuti-6 rifiuti-7 rifiuti-8 rifiuti-9

Guarda anche

ALIFE –  Falso in testamento olografo e truffa: assolti i fratelli Tartaglia

Alife – I fratelli Salvatore e Sisto Tartaglia erano accusati del reato di falso in …