Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Bilancio di previsione, bocciato dai revisori dei conti. Sasso punta tutto sul ribaltone

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

SESSA AURUNCA (di Tommasina Casale) –  Previsionale, parere non favorevole dei revisori, intanto Sasso prepara il ribaltone Bilancio di previsione, altro parere poco entusiasmante dei revisori. Per ciò che riguarda il rendiconto di bilancio 2015, che approderà in consiglio comunale il 23 agosto, i revisori avevano dato un mezzo parere favorevole evidenziando una serie di criticità, ma il secondo parere in qualche modo riesce a mettere in salvo lo strumento contabile. Sul bilancio di previsione, invece, il parere dato dal collegio dei revisori dei conti, è totalmente negativo. L’approvazione del previsionale è prevista per i primi di settembre, pochi giorni dopo l’approvazione del rendiconto. Due scogli difficili da superare per il primo cittadino Silvio Sasso, sia per la difficoltà dei numeri che, in entrambi gli strumenti contabili parlano di un buco di oltre due milioni di euro. Se nel rendiconto si deve solo accertare tale situazione contabile, nel previsionale si deve trovare il modo di come chiudere il buco. Un’altra eredità lasciata dalla passata amministrazione di Luigi Tommasino. Ma lo scoglio per Sasso non è rappresentato solo sulle difficoltà dei due bilanci che stanno facendo venire una serie di dubbi ai consiglieri comunali chiamati a votarlo, con l’aggravante della lente di ingrandimento della corte dei conti piazzata da mesi sulla città. Le difficoltà si riscontrano anche in seno alla sua maggioranza ormai spaccata. Una spaccatura che sta diventando sempre più difficile da sanare con le continue trattative che la fascia tricolore sta intraprendendo con la minoranza. Oltre all’ormai ritrovato idillio con l’ex assessore Lorenzo Di Iorio, da qualche giorno ospite fisso nella sua stanza insieme al suo consigliere Luca Sciarretta, Sasso continua a mantenere i rapporti con il gruppo indipendente composto da Carlo Loffredo e Luigi Del Mastro. Si vocifera di un recentissimo incontro con quest’ultimo per garantirsi il voto al bilancio. Ma le trattative continuano anche con in consigliere di “Ora” Emilio Pecunioso, finora pare che è l’unica trattativa non andata in porto.

Guarda anche

Piedimonte Matese – La Fc Matese “ribalta” il Castelnuovo Vomano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Ha vinto, in rimonta, la Fc Matese la delicata sfida contro il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.