Ultim'ora
Laura Mascolo

SESSA AURUNCA – Si toglie la vita lanciandosi nel vuoto, stamattina i funerali della bella 25enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Questa mattina l’ultimo saluto a Laura Mascolo. Si terranno nella chiesa della frazione di Lauro alle ore 10 i funerali della venticinquenne, morta prematuramente venerdì scorso dopo essersi lanciata nel vuoto dal terrazzo del palazzo in cui viveva con la madre. Non sarà questa volta don Lorenzo Albano a celebrare la messa, perché all’estero. Ci sarà un parroco in sostituzione. Soffriva di depressione la giovane Laura, di un male che corrode l’anima, nonostante oggettivamente e dall’esterno non si poteva dire che le mancasse qualcosa. Era giovane, bella, aveva la vita davanti… se solo lo avesse voluto. Ed, invece, Laura ha deciso diversamente. Ha deciso di farla finita. Soffriva Laura di un’angoscia esistenziale, molto probabilmente dovuta a problemi che potevano essere superati se solo avesse avuto la forza di farlo. Una forma di depressione che l’aveva portata con il tempo ad isolarsi, a chiudersi sempre di più nella sua stanzetta colorata, come emerge dalle foto che la stessa Laura aveva postato su Facebook. E forse in questi mesi solo Facebook le ha consentito, paradossalmente, un contatto con il mondo esterno, attraverso innumerevoli selfie scattati. Non sorrideva Laura Mascolo in questi autoscatti, forse per cercare l’immagine migliore, forse per lanciare un segnale al mondo della ricerca di un sorriso che non riusciva più a ritrovare in se stessa. Ma Facebook e quel mondo virtuale non le sono stati di aiuto. E quella solitudine interiore l’ha spinta giù dal terrazzo, facendola cadere sull’asfalto e mettendo fine alla sua giovane vita.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.