Ultim'ora
La carcassa della tartaruga marina

CELLOLE / SESSA AURUNCA / MONDRAGONE – Rinvenuta carcassa di tartaruga marina presso il lido ‘Sinuessa’

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CELLOLE / SESSA AURUNCA / MONDRAGONE – Una tartaruga marina, molto probabilmente della specie ‘Caretta caretta’, è stata trovata morta questa mattina sulla battigia nei pressi del lido ‘Sinuessa’ tra Baia Domizia e Levagnole. Sono stati alcuni spiaggianti a trovare l’esemplare privo di vita ormai. Secondo i primi accertamenti, la tartaruga sarebbe morta dopo essere stata catturata inavvertitamente all’amo da pescatori. Dopo la segnalazione dei bagnanti, la carcassa dell’animale è stata recuperata da una pattuglia della Capitaneria di Porto e successivamente portata via. Probabilmente sarà trasferita in un Centro specializzato anche per accertare le cause del decesso. Non è la prima volta che sul litorale domizio vengono rinvenute carcasse di tartarughe marine. Spesso magari muoiono già in mare e sono le correnti marine a trasportarle poi a riva.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.