Ultim'ora
Angelo Barretta e Guido Di Leone

CELLOLE – Ladri in azione in via De Curtis e via Moravia, i residenti li mettono in fuga. Ecco l’identikit dei malviventi

CELLOLE (Matilde Crolla) –  Ladri in azione in via De Curtis, via Moravia e zone limitrofe, un tempo definite via Delle Monache. Stanotte i residenti della zona sono riusciti a sventare l’ennesimo furto mettendo in fuga i ladri che se la sono data a gambe levate quando hanno avvertito che i residenti stavano scendendo in strada per ‘farsi giustizia’ da soli. Addirittura i cittadini di via De Curtis sono riusciti a trovare sulla strada la targa di un’auto che i malviventi hanno perso nella fuga. La stessa targa questa mattina è stata consegnata ai carabinieri della locale stazione, ai comandi del maresciallo Vincenzo Franco, che hanno avviato le indagini. Sono ormai diverse settimane che gli abitanti di via Delle Monache vivono nel terrore di ritrovarsi i ladri nel cuore della notte presso le proprie abitazioni. Proprio due settimane fa, ricordiamo, tre malviventi riuscirono a darsi alla fuga saltando da un balcone perché scoperti mentre cercavano di mettere a segno un furto intorno alla mezzanotte nella casa del dipendente comunale, Pasquale Mauriello. Questi a causa del forte spavento si trova ancora ricoverato presso il Secondo Policlinico di Napoli. I residenti di via Delle Monache, dunque, questa mattina dopo aver denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine si sono rivolte anche al capogruppo del Comitato civico cellolese, Guido Di Leone, che ha deciso attivarsi come gruppo “segnalando alle autorità competenti il fenomeno ormai frequente affinché provvedano ad attivare maggiori controlli, tali da far vivere la popolazione in tranquillità”. Intanto, il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, raggiunto telefonicamente sull’argomento ha risposto: “Ho segnalato la problematica proprio nei giorni scorsi al Prefetto di Caserta, chiedendo una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio, soprattutto in questo periodo estivo. I furti, infatti, si stanno verificando non solo a Cellole ma anche a Baia Domizia. Cercherò- ha continuato- di dare seguito anche alla proposta del capogruppo Di Leone inerente la videosorveglianza, anche se non sarà possibile installare telecamere ovunque, cercheremo comunque di coprire le zone più strategiche di Cellole e Baia Domizia”, conclude Barretta.

LA DENUNCIA

I residenti di via De Curtis e via Moravia, capeggiati dall’avvocato Alfonsina Migliore, hanno sottoscritto e protocollato una lettera in Comune proprio questa mattina. “Noi abitanti di via De Curtis e zone limitrofe vogliamo portare all’attenzione dei destinatari il disagio che stiamo vivendo a seguito dei continui furti che si verificano nelle ore notturne all’interno delle proprie abitazioni- si legge nella nota-. Tale situazione alquanto incresciosa, ci sta facendo vivere un periodo drammatico della nostra vita, con la conseguente limitazione della nostra libertà personale, nonché il verificarsi di stati di ansia e di angoscia, tali che di notte oltre a non essere più liberi di riposare viviamo nel terrore che possiamo anche subire aggressioni personali ad opera di questi malviventi, dal momento in cui vengono distolti dal loro operare”. La sottoscrizione dei residenti, promossa dalla dinamica avvocatessa cellolese, è stata indirizzata anche al Questore di Caserta, al comandante della compagnia dei carabinieri di Sessa Aurunca, al dirigente del commissariato di polizia di Sessa Aurunca ed alla polizia municipale di Cellole.

L’IDENTIKIT DEI LADRI

Secondo alcune testimonianze dei residenti i ladri in azione in queste notti sono due. Precisamente una coppia, un uomo italiano residente a Cellole calvo e bordo di una Fiat Cinquecento vecchio tipo ed una donna straniera all’interno di una Ford Focus. I particolari sono stati segnalati dai residenti alle forze dell’ordine.

 

Guarda anche

Roccamonfina / Mondragone / Cellole / Sessa Aurunca – Spaccio di droga, 10 imputati davanti al giudice d’appello: rinunce e concordato

Roccamonfina / Mondragone / Cellole / Sessa Aurunca – L’udienza di oggi è servita solo …