Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Tra i bagliori della storia, Caggiano e Pulcini per lo sviluppo del turismo

PIETRAVAIRANO (di Antonio Migliozzi) – Tutto pronto per la IV Edizione dell’evento denominato “Tra i bagliori della storia”, che vede impegnati in prima persona Salvatore Caggiano e Pierluigi Pulcini, coinvolgendo nell’organizzazione sia la comunità di Pietravairano che quella di Vairano Patenora.
“Nelle passate edizioni hanno partecipato oltre cento persone – hanno dichiarato i due organizzatori – provenienti in particolar modo da altre località della nostra provincia. Il percorso, che vede la sua prima passeggiata domenica 22 maggio, è stato realizzato per tutte le età, ed è previsto anche un piccolo ristoro per tutti i partecipanti.
“Non solo Teatro – Tempio – si legge nella locandina di promozione dell’iniziativa – Chi ha sentito parlare di Pietravairano nell’ultimo periodo ha senz’altro scoperto che vi è un sito di rara bellezza quale il Teatro – Tempio di Monte S. Nicola risalente al II secolo a. C., ma la ‘Pietra’ non è solo questo: è un centro storico solidamente aggrappato alla roccia calcarea, è vicoli e scale che salgono, è panorami mozzafiato, è persone ospitali e sagge”

L’intervista a Caggiano e Pulcini

 

Guarda anche

COLPO ALLA CAMORRA: SANDOKAN DIVENTATA PENTITO. FU IL FONDATORE DEL CLAN DEI CASALESI

CASAL DI PRINCIPE – Dopo 26 anni dal suo arresto, che avvenuto nel luglio del …