Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – StraVairano dell’Unità d’Italia, pronta l’edizione 2016: appuntamento per il 25 aprile

VAIRANO PATENORA – La Società Sportiva Pro Loco Vairano Patenora  Affiliata alla federazione UISP di Caserta  presenta la 11° edizione della “StraVairano dell’Unità d’Italia”.
Anche quest’anno La Società Sportiva Pro Loco Vairano Patenora affiliata alla federazione UISP di Caserta propone la 11^ edizione della corsa podistica “StraVairano dell’Unità d’Italia” che si svolgerà, come al solito, il 25 aprile alle ore 17:30 sulle strade del Comune di Vairano Patenora. La manifestazione, denominata Giornata dello sport, prevede diverse attività sportive nel centro sportivo comunale in Via Patenara. Le manifestazioni partiranno alle 14:00 con il mister Raimondo Di Monaco che organizzerà i tornei di calcio a 5, ai quali parteciperanno anche i ragazzi che partecipano al progetto “CONI RAGAZZI” finanziato dal CONI e attuato dalla Pro Loco al centro sportivo. Poi proseguiranno alle ore 16:00 con le gare di corsa per bambini e ragazzi anche diversamente abili sulla pista di atletica che ha visto la collaborazione dei Dirigenti Scolastici delle Scuole del Comune che hanno promosso l’iniziativa. Il momento significativo si avrà alle ore 17:30 quando prenderà il via la corsa agonistica di 11 km. Gli atleti attraverseranno i centri storici del Comune, passeranno prima davanti al Monumento Nazionale dello “Storico Incontro” al quadrivio di Taverna Catena a Vairano Scalo. Poi la carovana raggiungerà il centro storico di Marzanello e passeranno davanti alla villa romana detta il Palazzone, infine raggiungeranno per via Patenara il centro di Vairano Patenora, sovrastato da boschi e dal Maestoso castello. Infine la gara si concluderà sulla pista di atletica del centro sportivo. A seguire dopo la corsa alle 18 partiranno coloro che vogliono fare una passeggiata di 4 km lungo le strade di Vairano Patenora. Per gli atleti è previsto anche il cronometraggio e il rilevamento elettronico che sarà svolto dalla società Pizzano Pasquale e lo speakeraggio di Marco Cascone. L’evento sportivo tra i più importanti e impegnati dell’Altocasertano si svolgerà grazie alla collaborazione del Comune di Vairano Patenora con i loro Vigili Urbani, dei Carabinieri, della Polizia, dei Lupi del Vairo, delle Protezioni Civile di comuni vicini, della C.R.I, di tanti volontari, e , soprattutto, grazie alla collaborazione economica di tante lodevoli Aziende del territorio.
Durante l’itinerario saranno predisposti punti di ristoro a fine gara ci sarà l’esibizione della palestra Forma. Inoltre per i primi 250 iscritti ci saranno pacchi gara con una maglietta tecnica e prodotti alimentari, per i primi atleti assoluti e per categoria sono previsti buoni spesa, premi tecnici, e per le società con almeno 15 concorrenti rimborsi spese. (cs)

Guarda anche

Caianello – Paura in autostrada: auto in fiamme in direzione Nord (il video)

Caianello – Una vettura è stata avvolta dalle fiamme lungo l’autostrada del Sole A1. Il …