Ultim'ora

*** Focus *** MATESE / ROCCAMONFINA – Parco regionale, il bilancio di Corporente e De Nicola. Indice puntato contro i sindaci (il video)

*** Focus *** MATESE / ROCCAMONFINA – Parco regionale di Roccamonfina e del Matese – Giovanni Corporente e Umberto De Nicola – tracciano il bilancio. Indice puntato contro i sindaci perché non è stato mai colto che il Parco è una grossa opportunità per lo sviluppo turistico e quindi economico dell’intera area. I due presidenti (in carica dal 2012) evidenziano i tanti fondi persi per lo sviluppo che invece doveva essere l’inizio della rinascita dell’area. “Il vero disastro dei nostri parchi, precisa Corporente, è che gli stessi abitanti non credono nella grossa opportunità che hanno in mano”.
Ancora più duro il presidente del Parco del Matese: “siamo davanti ad una realtà bellissima con gioielli naturalistici, storici e architettonici che però non è valorizzata dalle istituzioni locali e dalle associazioni. Ho più volte auspicato tutti a lavorare in sinergia. Purtroppo senza successo. E questo non permette all’intera area di proiettarsi all’esterno e di attrarre quindi il giusto flusso turistico

ECCO L’INTERVISTA AI DUE PRESIDENTI

 

 

 

Guarda anche

ALIFE – Giovane morto sulla Telesina, l’ultimo viaggio di Alessandro

ALIFE – Si sono svolti ieri i funerali di Alessandro Guarnieri, morto ad appena 37 …