Ultim'ora

CASERTA – S. Leucio, musica di qualità alla Cantina Gli ostinati. Tutti gli appuntamenti di Febbraio

 

(di Alessandro Staffiero) Febbraio all’insegna della raffinata semplicità alla Cantina Gli Ostinati, in Piazza della Seta (di fianco all’ufficio postale) a S. Leucio. Nella raccolta, accogliente e tipica cantina di un palazzo storico, i padroni di casa proporranno un connubio fra il buon cibo e la buona musica: quella con i volumi che non spaccano i timpani, con le armonie costruite e significative e che permette l’ascolto del progetto dell’artista ed, a fine concerto, la possibilità di scambiare due chiacchere. Proprio per rimarcare il doppio aspetto della serata, gli ospiti saranno accolti con un ricco e variegato assaggio (diverso  per ognuna delle serate) dei prodotti del territorio – rigorosamente a km 0, accompagnati dal buon vino della  “cantina” – e quindi, dopo il momento conviviale, l’attenzione sarà rivolta unicamente alla musica. Dopo il concerto chi vorrà trattenersi potrà continuare a gustare le specialità della cantina. Quattro gli appuntamenti previsti per questo mese

5 Febbraio, Guitar solo concert di Fausto Mesolella

Una serata con il chitarrista, compositore e “dicitor cantante” e la sua inseparabile “Insanguinata”. Tanta ottima musica d’autore, rivisitazioni raffinate ed originali di pezzi che hanno fatto la storia della musica, ma soprattutto il sound inconfondibile di questo artista che ha creato brani per artisti famosi e che è la colonna portante dell’Orchestra Avion Travel.

12 Febbraio, Warm Gun: roots, swing and blues from the south Italian swamps

Il consolidato duo Ferdinando Ghidelli, chitarre, e Max Pieri, basso, voce e ritmica, ritorna a far ascoltare un po’ di buon blues, che come il buon vino, acquisisce nuove sfumature col tempo. Oltre ai brani originali del duo potremo ascoltare quei pezzi che hanno fatto la storia del blues.

19 Febbraio, Nicola Ferrara trio

Nicola Ferrara, chitarra e voce, Pina Valentino, percussioni e ritmica, e Massimo Gaudiano, basso
Il loro sound, essenzialmente acustico, ripropone le note di Clapton, Taylor, Beatles, Sting, Jackson, Djavan, America in un’atmosfera intima, energica e coinvolgente allo stesso tempo: Jazz, rock e blues in un amalgama originale!

26 Febbraio, Interplay duo

Con:  Gianni D’Argenzio, sax, e Antonio Perna, tastiere. Il duo esplora in chiave jazzistica pezzi di provenienza afroamericana, ma anche pop rock ed etnica , mantenendo grande libertà di reinterpretazione senza perdere di vista la godibilita’ condivisa tra musicista e ascoltatore  Costi: 5 Febbraio, 20€, 12/19/26 Febbraio, 15€. Inizio concerto: ore 22,30

Prenotazione consigliata (in particolare per la serata del 5 Febbraio)

La Cantina Degli Ostinati: https://www.facebook.com/ostinati.lacantina/?fref=ts

Guarda anche

RAPINA ALLE POSTE: MALVIVENTI IN FUGA CON 4mila EURO

Sant’Arpino – L’azione è stata attuata ieri sera, 27 marzo 2024, intorno alle ore diciotto …