Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

*** ESCLUSIVA *** PIETRAVAIRANO – Tangenti in municipio, ecco la sentenza completa: una sola assoluzione, molte prescrizioni

*** ESCLUSIVA *** PIETRAVAIRANO – Tangenti in municipio, durissime condanne per Rotondo e Del Sesto. Entrambi sono stati condannati a undici anni e quattro mesi di carcere. Secondo i giudici di primo grado furono loro due le menti che organizzò il sistema di corruzione e tangenti per gli appalti pubblici a Pietravairano. Meno dure le condanne per le altre persone coinvolte nel processo. In sostanza i giudici hanno ridimensionato molto (tranne per Del Sesto e Rotondo) le pene richieste dalla pubblica accusa. C’è una sola assoluzione, quella della segretaria dell’impresa Zagaria e poi ci sono molte prescrizioni che hanno chiuso la vicenda giudiziaria per dieci imputati. Le persone condannate dovranno anche risarcire i danni al comune che si è costituito parte civile. Per le due figure, ritenute menti dell’organizzazione (del Sesto e Rotondo) c’è l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Per loro, inoltre, non c’è la sospensione del pena. Beneficio accordato a tutti gli altri condannati. L’indagine che ha portato alla sentenza di oggi è stata condotta del Pubblico Ministero Gerarda Cozzolino. La stessa Cozzolino ha rappresentato, nel processo, la pubblica accusa.

Ecco la sentenza:

Enzo Del Sesto 11 anni 4 mesi
Dario Rotondo 11 anni 4 mesi
Giovanni Zagaria 5 anni 8 mesi
Gennaro Di Bello 5 anni 8 mesi
Pietro Cerbo 5 anni
Giuseppe Di Duca 2 anni
Raffaele Iasimone 2 anni
De Carlo Francesco 1 anno 6 mesi
Valerio Mortellaro 1 anno 4 mesi
Gianfranco Altieri 1 anno 6 mesi
Carlo Marcello 1 anno 4 mesi
Del Sesto Antonio 1 anno 6 mesi

Francesco Cecere prescritto
Francesco Greco prescritto
Luigi Torromacco prescritto
Francesco D’Aniello prescritto
Luigi Mario Diana prescritto
Martino Avella prescritto
Pasquale Schiavone prescritto

Antonio Capaldo prescritto
Pasquale Galoppo prescritto

Agostino Diana prescritto

Maria Teresa Zagaria assolta

Ora tutti gli imputati potranno fare ricorso in appello per tentare di ribaltare la decisione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso.

Guarda anche

RECALE/MARCIANISE – I CARABINIERI FORESTALE SEQUESTRANO APECAR UTILIZZATO PER TRASPORTO ILLECITO DI RIFIUTI SPECIALI

RECALE/MARCIANISE -I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise continuano in maniera incessante a svolgere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *