Ultim'ora
Antonio Artzeni e Albino Tammaro

PIEDIMONTE MATESE – Chiesa San Marcellino, due operai morti: il cantiere era sospeso. Sotto torchio i tecnici

PIEDIMONTE MATESE – Chiesa di San Marcellino, due operai morti, emergono le prime responsabilità: il cantiere era sospeso. Sotto torchio, da alcune ore, i tecnici e   il titolare dell’impresa. Si tinge di giallo l’incidente sul lavoro che è costato la vita ad Albino Tammaro e Antonio Atzeri. Non dovevano essere su quel cantiere; l’ufficio tecnico comunale, pochi giorni fa, aveva ordinato alla Diocesi di Alife Caiazzo, il blocco dei lavori per alcune irregolarità nella procedura di affidamento. Proprio per questa ragione i carabinieri, poco fa, sarebbero stati nella casa comunale per acquisire gli atti relativi al cantiere e la stessa ordinanza di sospensione. L’ imprese non aveva i requisiti previsti dalla normativa vigente per eseguire quel tipo di lavoro. Alla base del blocco dei lavori ci sarebbe il mancato rispetto di alcune prescrizioni dettate dalla Soprintendenza. L’ufficio tecnico del comune di Piedimonte Matese sarebbe intervenuto, principalmente, per l’assenza di specializzazione, in materia di restauro, delle imprese aggiudicatarie degli appalti. Una condizione che la Soprintendenza aveva ben sottolineato per evitare “disastri” maggiori di quelli prodotti dal terremoto del dicembre 2013. Se tutto questo sarà confermato dagli atti, allora emergerebbero pesanti responsabilità per coloro che hanno permesso, nonostante l’ordinanza di blocco, di operare su quel cantiere.

Leggi anche:

GIOIA SANNITICA / PIEDIMONTE MATESE – Due operai schiacciati dal ponteggio, ecco le terribili immagini. Indice puntato contro i tecnici.

Il Video

 

 

 

Guarda anche

ALIFE – Antiche mura romane: dal Minsitero arrivano 400mila euro

ALIFE – La comunità del popoloso comune ai piedi del Matese riceve i fondi dal …

2 commenti

  1. Macio Capatosta

    Tecnici e imprenditori, adesso vi dovete vendere le proprietà per il risarcimento e in più sarete radiati.

    Questo il nostro augurio per la vostra prepotenza.

  2. Avrete sulla coscienza due poveri operai, la vostra vita è finita con la loro morte dovete andare a fare i barboni a roma sotto i ponti dopo questa responsabilità…