Ultim'ora
I due operai (coperti da un telo) schiacciati dall'impalcatura

GIOIA SANNITICA / PIEDIMONTE MATESE – Due operai schiacciati dal ponteggio, ecco le terribili immagini. Indice puntato contro i tecnici. Il Video

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

GIOIA SANNITICA / PIEDIMONTE MATESE – Due operai schiacciati dal ponteggio, ecco le terribili immagini. Il Video. Il boato è stato terribile, l’impatto fortissimo. La gente, nelle case vicine, si è precipitata all’esterno. Hanno capito subito che la tragedia si era consumato. I pesanti ponteggi non hanno lasciato scampo ad Albino Tammaro, 48 anni, di Gioia Sannitica (frazione Calvisi) e il suo collega, Antonio Atzeri di 56 anni di Casoria. Poi la corsa delle ambulanze, le sirene dei carabinieri, le urla dei familiari, la rabbia della gente: non si può morire così. Non si può morire nel tentativo di portare il pane a casa. E’ assurdo. L’indice è puntato contro i tecnici: Cristina Volpe, Linda Petrella, Livio Di Buccio e Gaetano D’Alessio. Sarebbero loro i tecnici, responsabili, a vario titolo, del cantiere e quindi della sicurezza. Una sicurezza che probabilmente non è stata rispettata tanto che un colpo di vento, poco più forte del normale, ha scaraventato giù l’impalcatura sulla quale stavano lavorando i due sfortunati operai. Lavoravano per la Alma Service srl di San Potito Sannitico

Le parole del sindaco Vincenzo Cappello:
E’ con profondo dolore e sconcerto che il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello ha appreso la terribile notizia della tragedia che in queste ore ha sconvolto la comunità del capoluogo matesino. La morte sul lavoro dei due operai, impegnati negli interventi di ristrutturazione della basilica di Santa Maria Maggiore, è un duro colpo per il territorio che deve affrontare ancora una volta un evento infausto.  “Sono profondamente addolorato per quanto accaduto – ha commentato il sindaco Vincenzo Cappello – sono sicuro di interpretare i sentimenti di tutta la comunità esprimendo vicinanza alle famiglie dei due sfortunati operai e il cordoglio della città”.

ECCO IL VIDEO DELLA TRAGEDIA

 

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MONDRAGONE – SCAPPANO ALL’ALT DELLE FORZE DELL’ORDINE, CARABINIERI COINVOLTI IN UN BRUTTO INCIDENTE STRADALE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MONDRAGONE – A seguito di un inseguimento i Carabinieri della stazione di Baia Domizia sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.