Ultim'ora

Fontegreca – Appalti, blitz della guardia di finanza in comune


fontegreca. Blitz delle fiamme gialle di Piedimonte Matese sul comune di Fontegreca.
Gli uomini guidati da capitano Liliano Liberato hanno lavorato, l’altro giorno, diverse ore per acquisire una serie di documentazioni relative a numerosi lavori pubblici affidati negli ultimi tempi dal municipio guidato dal sindaco Antonio Montoro. “Re” incotrastato del piccolo centro matesino, che da circa venti anni goverana le sorti di Fontegreca. Con molta probabilità l’inchiesta scaturisce da quella in atto, da alcuni mesi, nei comuni di Dragoni ed Alvignano. Tutto si incentrerebbe su alcune ditte – dell’agro aversano – che da anni gestiscono i migliori appalti pubblici in molti paesi  del “tranquillo” Matese.

Il mistero dello studio tecnico
Ci sarebbe, secondo alcune indiscrezioni, uno studio tecnico con sede in Caserta nel quale lavorerebbero decine di professionisti provenienti, alcuni, proprio dai paesi finiti sotto la lenta della Procura della Republbica.
Sarebbe proprio grazie al lavoro svolto da questo gruppo di professionisti che alcune imprese riuscivano a presentare offerte sempre vantaggiose.
Fra i tecnici sarebbero anche parenti di alcuni amministratori dei comuni interessati dall’inchiesta.
Presto, l’indagine condotta dalla guardia di finanza – che coinvolge già Alviognano, Dragoni, Baia e Latina, Fontegreca e Roccaromana – potrebbe allargarsi ad altri comuni dell’area.,

Guarda anche

GRAZZANISE – Scompare improvvisamente, trovato cadavere nel Volturno

GRAZZANISE – Da ieri non si avevano più notizie di lui, così sono scattate le …