Ultim'ora

MARZANO APPIO – Apicoltura, le ragioni della scelta di Giampietro

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – Giampietro Saravo, trentuno anni, apicoltore di Ameglio ( frazione di Marzano Appio ) ha scelto di rimanere nel proprio paesino e di fare un lavoro a contatto con la natura. Apicoltore dal 2011, possiede 200 alveari e produce miele di ciliegio, di acacia, di millefiori, di castagno e di melata. Svolge con soddisfazione e orgoglio il suo mestiere di apicoltore perché è sempre in contatto con la natura alla quale da anche una mano dato che la popolazione delle api porta cosa buona e giusta all’impollinazione delle piante, oltre a produrre un miele davvero buono e naturale. Portare gli alveari in una piantagione di ciliegi, vuol dire migliorare il raccolto di ciliegie; più di un agricoltore della zona se n’è reso conto e chiede aiuto a Giampietro, che mette a disposizione i suoi alveari nel periodo dell’impollinazione delle piante.

L’intervista

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora – Migliori scuole della provincia: nell’Alto Casertano bene Alberghiero Teano e Professionale Vairano. Male tutte le altre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.