Ultim'ora

PIETRAMELARA – Ufficio tecnico, De Nuccio incassa 156mila euro extra stipendio in pochi anni. Ecco le carte

PIETRAMELARA – Ufficio tecnico e premialità, il responsabile del servizio, il geometra Vincenzo De Nuccio dal 2007 al 2012 ha incassato, extra stipendio, 156.118,15 euro (lordi). Lo dicono i registri contabili del comune, quindi nero su bianco. Tutto si innesta in un quadro generale di premialità extra stipendio che ha visto le casse del municipio di Pietramelara, sborsare negli ultimi anni, poco meno di 1.500.000 (un milione e mezzo) di euro in favore dei dipendenti. La polemica è ritornata viva negli ultimi giorni anche per le “minacce” di querela di De Nuccio contro l’ex sindaco Vincenzo Zarone; De Nuccio accusa Zarone di aver mentito proprio in merito all’incasso delle premialità extra stipendio.

Ecco i registri contabili (forniti dallo stesso ente municipale di Pietramelara)

denuccio2007-2012

Guarda anche

ALIFE – Falso testamento, i due fratelli assolti alla zia: remissione di querela ininfluente

ALIFE – Arriva puntuale la controreplica dei fratelli Salvatore e Sisto Tartaglia assolti con formula …

3 commenti

  1. elezioniamministrative2017

    Ecco perché bisogna riorganizzare gli uffici adottando magari la politica della rotazione dei responsabili di area. La legge non solo lo permette ma addirittura lo impone.

    Pietramelara è un’altro stato è uno stato a se… ci sono tanti, molti aspetti illegali nella ripartizione degli incentivi primo tra tutti è quello di non superare lo stipendio base previsto per la categoria D6; mentre nel 2010 e nel 2011 gli incentivi, compresi quelli di posizione di carica, sono maggiori all’ammontare dello stipendio che dovrebbe essere di circa 28.342,72 (al 1 gennaio 2009 CCNL), raggiungendo nel 2011 addirittura la cifra di Euro 34.694,00.
    Forse tutti non lo sanno ma il responsabile dell’ufficio tecnico e dipendente di categoria D6 e come lui c’è ne sono altri all’interno dell’ente comunale; molti avanzamenti di carriera dei nostri dipendenti comunali sono avvenuti con concorsi interni, nel lontano 2004 se non erro. Ebbene, l’avanzamento di carriera cambia l’ammontare lordo dello stipendio.
    Questo modus operandi generalizzato ha consentito per molti dipendenti pubblici, non solo di Pietramelara, di ricevere maggiori compensi lordi annui, nonostante il blocco degli aggiornamenti degli stipendi nel comparto settore pubblico visto che il Contratto Collettivo nazionale dei lavoratori pubblici è fermo da anni.
    Non parliamo poi degli incentivi, senza controllo, assegnati secondo i criteri decisi nella contrattazione decentrata di ogni singolo Ente, che tutti voi ben conoscete.
    Ecco perché nasce oggi più che mai il bisogno di una iniziativa politica di opposizione all’attuale maggioranza che deve avere come primo obiettivo politico quello di trattenere parte di queste somme, che fanno parte del fondo incentivante, per poi destinarle ad altri scopi sociali, oppure utilizzarle per ridurre le imposizioni fiscali che gravano su tutti noi cittadini. ..
    Oggi è necessario riprenderci la gestione della nostra comunità, per fare questo è necessario organizzarsi in un comitato cittadino allo scopo di poter affrontare nella prossima tornata elettorale questa maggioranza e magari di poterla battere.

  2. E bravo il geometra Vincenzo De Nuccio, davvero un bel colpaccio alla faccia di tutti i pietramelaresi… se è stato premiato evidentemente ha avuto tanti meriti ed ha lavorato davvero tanto tanto e bene…

  3. Competenze?? Assolutamente ————–
    Non mi stupisce certo che abbia ricevuto dei premi, chi non sa e non fa il proprio lavoro, non da fastidio a nessuno ed ognuno è libero di fare ciò che vuole…..