Ultim'ora

Sessa Aurunca – Municipio, “duello” tra Tommasino e Gagliardo: è in gioco la vita dell’amministrazione.

Agg. ore 15:00 – Gagliardo chiarisce: “non facciamo nessun ricatto, le nostre sono richieste per il buon funzionamento della macchina amministrativa”. Il consigliere comunale Francesco Gagliardo, dopo la notizia apparsa più volte sugli organi di stampa riguardo un allontanamento dalla maggioranza del suo gruppo (alleanza comunale) di cui fa parte anche Silvio Cioffi, ci ha tenuto a chiarire: “mai a rischio l’approvazione del bilancio da parte del mio gruppo. Da non dimenticare che l’assessore al bilancio è espressione di alleanza comunale”. Domani sera, quindi, sia Gagliardo che Cioffi saranno in consiglio per l’approvazione dello strumento contabile. L’amministrazione Tommasino, quindi, proseguirà il suo mandato.

Sessa Aurunca – (di Tommasina Casale) – Municipio, duello tra Tommasino e Galiardo: è in gioco la vita dell’amministrazione.
Tommasino e Calenzo cercano di convincere Gagliardo a ritornare sui propri passi. In questo momento è in corso un’animata discussione tra il primo cittadino Luigi Tommasino con il consigliere dissidente Francesco Gagliardo, arbitro del confronto il vice sindaco Italo Calenzo.
La discussione sta avvenendo davanti ai cancelli della casa comunale. Dalle prime ipotesi, pare che Gagliardo con il suo omologogo Silvio Cioffi, sono ancora lontani dalla posizione della maggioranza. Purtroppo è questione di ore e se i due non partecipano domani alla seduta del consiglio comunale, dove approderà il bilancio di previsione, l’amministrazione potrebbe interrompersi a pochi mesi dalla fine del mandato elettorale. Ci sarà sicuramente un tentativo di ripescaggio da parte del Prefetto per riconvocare l’assise e approvare lo strumento contabile. A questo punto il sindaco si troverà davanti ad un bivio: “chiudere la sua esperienza da primo cittadino o cedere al ricatto dei suoi consiglieri”. Un ricatto che, da voci, pare sia nei confronti di un caposettore. Gagliardo e Cioffi, infatti, sembra che per votare il bilancio chiedono che venga rimosso Pasquale Sarao dalla guida del settore urbanistico. Chi sarà gettato dalla torre: “Tommasino o Sarao?”