Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – ASI, il comune esce dal consorzio: voto compatto in consiglio

PIEDIMONTE MATESE – Il comune di Piedimonte Matese esce dal Consorzio Asi, lo ha stabilito il consiglio comunale con voto quasi unanime se si esclude l’astensione del consigliere Santopadre. Le motivazioni alla base della decisioni sembrano essere legate a questioni di costi. Infatti recentemente la dirigenza Asi ha deciso di aumentare il costo di partecipazione. Così il municipio piedimontese, guidato dal sindaco Vincenzo Cappello, ha visto lievitare enormemente la propria quota associativa che passa da mille a ottima euro all’anno. Nel territorio del comune di Piedimonte Matese non esiste un’area Asi. Una ragione in più per uscire dal consorzio e risparmiare oltre ottomila euro l’anno. Inoltre, ha spiegato in consiglio il primo cittadino, c’è una nuova legge dello Stato che impone il riordino a tutte le partecipate. Tagliente la domanda di Daniele Ferrucci (consigliere di opposizione) che ipotizzava l’uscita dall’Asi legata alla mancata riconferma del fratello del sindaco (Piero Cappello) alla guida dell’ente consortile casertano. Le spiegazioni fornite dalla fascia tricolore hanno però convinto l’opposizione che, alla fine, ha votato (sulla questione) con la maggioranza. L’uscita dall’Asi non sposta nulla per il municipio matesino che continuerà ad essere rappresentato nell’assemblea da Fabrizio Pepe che – qualche tempo fa – è stato scelto da un gruppo di comuni del Matese. Anche altri enti e comuni sono usciti dall’Asi come il municipio di Castello Matese e il Consorzio di Bonifica Sannio Alifano.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora – Migliori scuole della provincia: nell’Alto Casertano bene Alberghiero Teano e Professionale Vairano. Male tutte le altre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.