Ultim'ora
foto di repertorio

PIETRAMELARA – Premi all’ufficio tecnico comunale, Zarone a Leonardo: sei Robin Hood al contrario, togli ai poveri per dare ai ricchi

PIETRAMELARA – Premi di produzione ai dipendenti comunali, l’amministrazione comunale guidata da Luigi Leonardo è troppo “generosa”. L’ex sindaco Vincenzo Zarone da qualche tempo ritornato attivo sulla scena politica locale – non ha dubbi e bolla la fascia tricolore pietramelarese come Robin Hood al contrario. Capace cioè d togliere risorse ai poveri per arricchire, ancor più, e casse dei benestanti.
“Tra i cittadini di Pietramelara si va sempre più radicalizzando il convincimento che questa Amm.ne si esercita ad imitare il leggendario Robin Hood al contrario (togliere ai poveri per dare ai ricchi ) . Ciò trova conferma nel fatto di aver appreso l’elargizione di un premio all’Ufficio tecnico per aver raggiunto il 100% d’efficienza . L’interrogativo dominante è: dopo le tante severe censure circa l’operato di questo Ufficio , per cui le Autorità inquirenti sono diventate di casa, soccombere in giudizio e risarcire la controparte, può veramente considerarsi efficienza da premiare?
Altro inquietante interrogativo: perché solo l’ufficio tecnico ?

In altri settori non si raggiunge l’efficienza?
Signor Sindaco spieghi ai cittadini le ragioni delle Sue scelte. Li rassicuri che le tasse che loro pagano non vengono utilizzate per elargire premi. Se sarà convincente, si sentiranno tranquillizzati, altrimenti i sospetti continueranno a persistere.”

Vincenzo Zarone

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …

6 commenti

  1. Tutto vero purtroppo. Altro che… forse non Robin hood ma Banda Bassotti! Io apprezzo il lavoro che l’ex Sundaco sta facendo, soprattutto al posto della minoranza che è latitante da otto anni. Il problema che Zarone, vi dico con grande rispetto, lei non ha visto è il DOPO a questi personaggi. Sig. Zarone vi siete domandato il prossimo Sindaco chi potrà essere ? Magari potete essere voi. Ma non dimentichiamoci che la nuova amministrazione avrà a che fare con i guai enormi che questi hanno fatto. Un uomo intelligente le capisce le difficoltà, i GUAI creati dagli amministratori e al 90 per cento non si metterà in gioco. E allora ?….. Ci ritroveremo ancora con i soliti, incapaci, improvvisati, se non peggio. Pietramelara caro sig. Zarone si è ormai avviata al declino. Tornate voi e tutti gli uomini di buona volontà e incoraggiateli perché abbiamo perduto in questi ultimi anni.

  2. I premi ai Dipendenti regalo dell’amministrazione DI FRUSCIO. E parla pure

  3. Il principe dei poveri

    L’ex (fortunatamente) sindaco Zarone ha dimenticato quello che ha fatto lui,proprio riguardo i premi, quando era sindaco ?Da che pulpito viene la predica,abbia il buon senso di tacere.Il silenzio è d’oro caro Zarone,quando tacevi stavi riacquistando credibilità, adesso la gente sta ricordando quello che hai fatto quando eri sindaco.

  4. X la Regina dei poveri

    Cara regina dei poveri con piacere vedo che sistemate altre tue questioni che ti hanno tenuta occupata in questi ultimi tempi, torni a deliziarci con i tuoi faziosi pareri.
    Ora francamente anche in questa Italia dell’ opinabile, alcune cose sono e rimangano delle certezze al di là di quelle che possono essere le cattiverie le menzogne le falsità e tra queste ci sta che il Sindaco Zarone uomo di riprovata e attestata (dal popolo) integrità e levatura morale, la credibilità l’ ha sempre avuta e conservata, sia quando faceva il sindaco sia dopo che ha lasciato la vita politica. L ‘essere altruista disponibile e sempre al servizio della gente ha fatto sempre parte del suo modo di vivere, il rispetto e l’ affetto della gente lo ha ottenuto in questo modo e la sua vita ne è una testimonianza!!!!
    Ora prova a riflettere, se ci riesci, non farti accecare dalla rabbia di questi tempi cara regina…………per te fare certe affermazioni o confronti è “ coraggioso” si rasenta la sfrontatezza.
    Ora posso anche comprendere che la “real causa” sia una priorità, ma il silenzio in questo momento sarebbe d’oro per te!!!!! Se c’è uno che sarebbe meglio che tacesse………….almeno per amor proprio……
    Riguardo alla questione nel suo merito, si parla innanzitutto di due momenti storici diversi, nel 1994 la situazione economica era diversa le persone che presero i premi erano diverse, gli obbiettivi erano diversi e soprattutto più di ogni altra cosa i RISULTATI FURONO DIVERSI!!!!!!!
    Non si dovettero spendere 25.000 di euro per avvocati, per soccombere puntualmente nei giudizi, al danno la beffa paghiamo per gli errori commessi e gratifichiamo chi li ha commessi!!!!
    La domanda posta al sindaco è un’ altra comunque, ha egli la certezza e la serenità d’animo che i premi siano meritati???Meritati in misura da chiedere alle fasce disagiate un ulteriore sacrificio di rinunciare alle agevolazioni fiscali delle quali ogni anno avevano beneficiato!!!!!
    In questo momento storico di crisi e di problemi economici in tutte le famiglie chi era giusto fosse sacrificato ??????? Questo è l’ interrogativo la coscienza dell’ uomo più che del politico sa fornire risposta???? Con le amministrazioni passate I bilanci l’ elargizioni dei premi venivano fatti dagli amministratori e i dipendenti ne prendevano atto, oggi sembra che sia tutto il contrario, i dipendenti addomesticano i capitoli di bilancio alle loro esigenze, importanti anche quest’ ultime, ma non più di quelle dell’ intera collettività Pietramelerese!!!!
    Cara regina alla fine di questa sciagurata vostra esperienza i Pietramelaresi rimarrà un solo interrogativo sapere chi ha fatto più danni in famiglia tra chi amministrava e chi “gestiva le public relations”
    Altro che” fortunatamente e riabilitazioni”………qui i danni fatti sono talmente tanti e grossolani che io in una situazione analoga mi preoccuperei per la mia permanenza !!!!!

  5. Diremo “fortunatamente ex Sindaco” il giorno in cui questa maggioranza, e il suo Sindaco, andrà a casa. In tutti gli altri casi cara Regina dei Poveri ci sono stati solo normali avvicendamenti e non possono farsi paragoni altrimenti siamo costretti a ricordare il vecchio detto: un solo uomo può valerne cento, cento uomini possono non valerne uno.

  6. L’ ex amministrazione Zarone che ricordo da cittadino esterno alla politica ma che segue con interesse la politica con enorme piacere e non e’ minimamente paragonabile ai distrastri compiuti dalle ammistrazioni DI FRUSCIO e LEONARDO che hanno fatto ritornare il paese agli anni 40, e che hanno il coraggio ancora oggi di parlare o tentare di “risuscitare” come sta facendo il nostro ex politico DI FRUSCIO!