Ultim'ora

Marzano Appio- Ritrovo del GREST estivo dell’ACR a Campagnola, invasa dai “grestini”.

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – Ritrovo del grande GREST estivo dell’ACR a Campagnola, invasa dai “grestini”.  La parola Grest è formata dalle lettere iniziali delle due parole: grande estate. Quest’anno il paese scelto per i bambini e i ragazzi dell’Azione Cattolica è Campagnola. Qui giungono al mattino i “grestini” di Caianello Gaudisciano, Caianello Santa Lucia, Montano, Poza e Magnano e vi rimangono fino al tardo pomeriggio. Accompagnati dai genitori. Trovano ad accoglierli ben venti educatori dell’ACR e il sacerdote, don Luca Conforto. I giorni del Grest sono iniziati il giorno diciassette Agosto e si concluderanno il prossimo ventidue Agosto. Sei giorni intensi di giochi popolari, come il tiro alla fune, corsa con i sacchi e anche gavettoni a volontà. Ma non mancano i momenti formativi. Presentazione e accoglienza dei bambini. Balli di movimento. Attività a tema, come ad esempio: il rispetto della natura. Attività teatrali. Caccia al tesoro. Il pranzo comunitario. Sabato prossimo la grande festa finale.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Liberi / Piana di Monte Verna – Reati ambientali: carrozziere denunciato, falegnameria chiusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.