Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / PIETRAMELARA – Auto “fantasma” e teste di legno, blitz dei carabinieri: scatta la confisca

PIEDIMONTE MATESE / PIETRAMELARA – Girava con un’auto “fantasma”, bloccato dai carabinieri di Pietramelara che hanno sequestrano la vettura all’utilizzatore: un uomo di Pietramelara. Il veicolo – una Ford Focus – era ricercato in tutta Italia perché inserito in uno speciale elenco di automobili fittiziamente intestate alle cosiddette teste di legno. In questo caso, si tratta di un 50enne di Piedimonte Matese che risulterebbe il proprietario di oltre 50 veicoli di diversa “taglia”. Chiaramente veicoli che vengono regolarmente utilizzati in tutta Italia da persone che, per diverse ragioni, preferiscono avere vetture a loro non riconducibili. La testa di legno, probabilmente, riceve un compenso in denaro per ogni vettura che si lascia intestare. Una di queste auto, quindi, circolava tranquillamente per le vie di Pietramelara e dell’Alto Casertano, utilizzata da un uomo del posto. Quando, pochi giorni fa, una pattuglia dei carabinieri della locale stazione, guidata dal maresciallo Tagliaferri, ha imposto l’alt alla vettura, l’uomo alla guida sapeva già a cosa andava incontro, non ha fatto storie. Rassegnato ha firmato il verbale. Poco dopo è giunta in paese la ditta Della Corte (vincitrice di un appalto a livello provinciale) che ha prelevato la vettura portandola nel proprio deposito. Il veicolo è stato quindi confiscato dallo Stato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora – Migliori scuole della provincia: nell’Alto Casertano bene Alberghiero Teano e Professionale Vairano. Male tutte le altre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.