Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – BOCCA DELLA SELVA, LA DENUNCIA DELLO SCI CLUB FONDO MATESE: PRIVATI DELLA STRUTTURA PER DISABLI

PIEDIMONTE MATESE – Bocca della Selva, sottratto allo Sci Club Fondo Matese l’unica struttura idonea per l’accoglienza disabili. Era una struttura realizzata con soldi pubblici nell’ambito del progetto “MontabilmenteMare”. Ora, denunciano i dirigenti del club, quella struttura è stata assegnata all’impresa che sta realizzando lavori di ammodernamento dell’area. Una decisione assurda che priva i disabili dell’unica struttura a loro dedicata. “Siamo spiacenti di dover comunicare a soci, amici, simpatizzanti e associazioni collegate che non potremo più svolgere attività e fare accoglienza a Bocca della Selva. La struttura-rifugio realizzata su nostra proposta nell’ambito del progetto “MontabilmenteMare, fruizione della montagna da parte di persone con disabilità” e da noi custodita finora, è stata messa a disposizione della ditta esecutrice dei lavori in corso per essere utilizzata quale sede operativa e deposito di attrezzature speciali. Le nostre attività estive proseguiranno sui numerosi sentieri del vasto territorio matesino. Per le attività invernali troveremo sicuramente una sede dove continuare a promuovere lo sci di fondo e le ciaspolate. Buone vacanze a tutti”.
Sulla questione interviene anche Sisto Bucci che precisa: “Quindi mi chiedo: chi sarebbe questo ‘genio’ che ha deciso di trasformare L’UNICO CENTRO DI ACCOGLIENZA PER DISABILI presente nel Matese in un magazzino attrezzi ???”

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …

2 commenti

  1. Gennaro Esposito

    quanti benefattori dell’ umanità a Bocca !!! ..Bocca non ha bisogno di rapicani ma di investimenti !!!

  2. lavori in corso = cantiere
    il cantiere esiste PER LA DURATA DELLE OPERE.
    in cantiere non si entra. solo operai con dispositivi sicurezza e direttore.
    quale è il problema? anche casa nostra, quando tinteggiamo diventa impraticabile per i bidoni di vernice, diluenti, pennelli, stracci … etc e verosimilmente diventa un deposito di materiali pericolosi.
    poi a lavori finiti si pulisce e tutto diventa più bello.
    vergognatevi di queste manifestazioni sterili e puerili. L’opposizione fatela nelle sedi e nei modi opportuni invece di strumentalizzare i diversamente abili. VERGOGNA