Ultim'ora

CASERTA – Autotrasporti, i sindacati scrivono ai commissari CLP: incontriamoci, la situazione è drammatica

CASERTA – Autotrasporti, i sindacati scrivono ai commissari CLP: incontriamoci, la situazione è drammatica. La missiva, a firma della Federazione Autonoma ita liana Sindacale Autoferrotranvieri è partita ieri destinata ai commissari Straordinari C.L.P.s.p.a. – V. Molisso e G. Armonioso – con richiesta di urgente incontro

Il documento:
Dopo oltre cinque mesi dalla nomina del Vostro insediamento in Amministrazione C.L.P. che gestisce le linee TPL ex A.C.M.S. in Provincia di Caserta, siamo a comunicarvi la nostra insoddisfazione riguardo alla Vostra gestione.
Sin dal primo incontro tenutosi con i Commissari, la Scrivente aveva sollecitato un repentino cambio gestionale, rispetto alla passata Amministrazione, cosa che non solo non è avvenuta, ma si è dato compimento e legittimazione ad una serie di provvedimenti da noi ritenuti da sempre illegittimi.
La difficoltà economica annunciata della società C.L.P. non è mai stata definitivamente chiarita, nonostante abbiamo chiesto a rendere conto, il pagamento delle retribuzioni annunciate con notevole ritardo, la 14ma pagata a rate, la discriminazione di anticipare gli stipendi solo ad alcuni lavoratori, sono solo uno degli aspetti irregolari della Vostra gestione.
Di fatti, l’organizzazione del lavoro è dir poco inesistente, vedi il capolinea di Capua e Caserta, l’utilizzo perpetuo del personale in mansione diverse non solo dei conducenti “il personale alla mobilità utilizzato in sostituzione degli Addetti all’Esercizio” , è divenuto il Vostro fiore all’occhiello.
Oltretutto, avete disdetto il pseudo accordo del 18 gennaio 2014 (emissione dei titoli di viaggio) continuando a far ritirare l’emettitrice agli Operatori di Esercizio, mostrandovi completamente assenti su nostra precisa richiesta di convocazione per definire un nuovo accordo.
Per le problematiche sopra esposte la Faisa Cisal Provinciale con la presente formalizza la richiesta di incontro ai sensi della legge 12 giugno 1990/146 e successive modifiche del 11 aprile 2000/83.

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …