Ultim'ora
Michelangelo Raccio e Raffaele Cantone

GIOIA SANNITICA – Appalti pubblici, l’occhio dell’Anticorruzione sul municipio. Sarà Marzano a indicare la retta via

GIOIA SANNITICA – L’occhio dell’agenzia anticorruzione – guidata dall’ex magistrato Raffaele Cantone – sul municipio di Gioia Sannitica. L’appalto in questione è quello per la realizzazione dell’incubatore di imprese, appalto affidato alla Sannio Costruzioni. Un affaruccio  da 1.780.000 euro vinto dall’impresa  amministrata da Michele Di Chello. Qualcosa non quadra nella procedura tanto che l’autorità per l’anticorruzione (nell’aprile del 2014) interviene e chiede chiarimenti al comune di Gioia Sannitica. La macchina amministrativa gioiese è come un fulmine: nello stesso giorno fornisce chiarimenti. Ma l’Anticorruzione non è soddisfatta tanto che lo scorso primo luglio chiede ulteriori chiarimenti, sulla vicenda, alla macchina amministrativa guidata dal sindaco Michelangelo Raccio. Questa volta niente “fulmini”. Bisogna riflettere e ponderare bene su cosa fare. Bisogna affidarsi ad un avvocato esperto. Così con la determina 155 dello scorso 17 luglio, si sceglie l’avvocato Eleonora Marzano che dovrà “indicare” la strada giusta da seguire. Intanto Cantone aspettagioia-incubatore_Pagina_1

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …

7 commenti

  1. Mamma mia e come sto…..qualche soddisfazione la vedremo …..finalmente ….ho già la bottiglia con lo spumante messo in frigo per festeggiare che giustizia sia fatta!!!

  2. Ahhhhhhhh bene bene……..la Marzano oltre ad essere l’ avvocato del comune di Gioia è anche l’ avvocato dell’ azienda inquisita ! Praticamente se la passano tra ditta e comune …..! E questo la dice lunga sulle cose che non sono per niente chiare anzi torbide come tante altre

  3. Se non leggo male la determina dell’ ufficio tecnico pubblicata dice che i fatti risalgono a prima del 30.04.2014 (PASSATA AMMINISTRAZIONE)….poi, se so leggere, si tratta semplicemente di chiarire questioni procedurali altrimenti si ferma tutto…

  4. In risposta a G . Cosa cambia se i fatti risalgono al 2014? L’ amministrazione è sempre quella è cambiato il capo banda ma la musica è sempre la stessa

  5. Mio nonno se faceva i cazzi soi, a campat 100 anni!!!

  6. Forza Cantone a Gioia ti stavamo aspettando da tempo e sappiamo che avrai tanto da lavorare . Sei solo all’ inizio di una LUNGA strada marcia.

  7. Lettore attento

    Si chiede cortesemente a lettori ed “opinionisti” di leggere i documenti prima di dare adito ad accuse ed insinuazioni…. Nella premessa del documento pubblicato si parla di una nota dell’AVCP del 30.04.2014 con la quale vengono richieste informazioni sulla procedura di affidamento dell’incarico professionale di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione E NON DELLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEI LAVORI!!! Tra l’altro, per completezza d’informazione, è giusto sottolineare che la gara di affidamento dei lavori si è svolta diversi mesi dopo la data del 30.04.2014… quindi è inspiegabile il riferimento all’impresa affidataria dei lavori soprattutto da parte degli attenti opinionisti ….
    …la parola, sia essa verbale, scritta e/o pubblicata in vario modo, è un’arma pericolosa….soprattutto se usata senza porre attenzione ai documenti in questione!!!