Ultim'ora

PIETRAMELARA – Comunali, ecco la lista di De Ponte

PIETRAMELARA  – Fra poche ore si presenteranno le liste che il prossimo maggio si sfideranno per la maggioranza in consiglio comunale. Sarà uno scontro a due che cedrà contrapposti Luigi Leonardo, sindaco uscente, e Andrea De Ponte, attuale leader di minoranza. Difficilmente potrà esserci la terza lista, magari capeggiata da Giacomo Cerbo. Svanita nella fase embrionale la formazione di una lista di giovani del PD. Un partito che una volta diventato orfano di Pasquale Di Fruscio e Frnacesco Panella, appare sempre più in difficoltà nelle competizioni elettorali.
La lista di De Ponte
L’attuale leader di opposizione sembra aver raggiunto per prima la quadfratura del cerchio.
La sua lista sembra essere già pronta e di buona fattura. Secondo numerose indiscrezioni raccolte in paese ecco la formazione con cui De Ponte tenterà di prendersi la fascia tricolore:
Andrea De Ponte, Francesco Panella, Maria Teresa Senese, Loredana Palumbo, Francesco Ruzzo, Giovanni De Robbio, Immacolata Maciariello.
Potrebbe essere questa, con forte probabilità, la formazione che sosterrà De Ponte alla prossima sfida elettorale. Chiaramente, nei prossimi giorni, potrebbero esserci dei rimescolamenti con l’inserimento di nuovi nomi al posto di altri. Nelle prossime ore, potrebbe defirsi anche la formazione che sosterrà Luigi Leonardo, sindaco uscente.

Guarda anche

Pietramelara – Colto da malore durante la messa, ambulanza sul posto

Pietramelara – I fatti sono avvenuto nella chiesa dell’Annunziata, durante la messa delle 10e30. La …

25 commenti

  1. Finalmente si è “sciolta la gloria” e abbiamo avuto la possibilità di vedere la lista che si pone come ALTERNATIVA al sindaco uscente Leonardo.
    E tra gli altri i nomi chi c’ è? Toh anche il Vicesindaco Panella.
    Diceva Tomasi di Lampedusa nel gattopardo “TUTTO CAMBI PERCHE’ NULLA CAMBI”
    Andrea ma tu credi che noi siamo cretini veramente?(Ma ci stai paragonadoci ad un illustre compianto tuo omonimo, che forse tutto sommato era anche più intelligente di te)
    O al pari del principe protagonista del citato romanzo ritieni che tutto ti sia dovuto e possibile?
    Come puoi pretendere che la gente voti te al posto dell’ incapace Leonardo (che almeno però è più umile di te) se ci ripresenti Panella?
    Ci proponi il cambiamento inserendo in lista uomini che stanno nelle istituzione da circa vent’anni.
    Tu ci togli la speranza prima di incominciare, non ci dai nemmeno il gusto del dubbio ci offri già la certezza di che morte moriremo.
    Con questo arguto inserimento hai sposato tutto l’ operato amministrativo della maggioranza chiarendomi allo stesso tempo perchè hai dormito per 5 anni all’ opposizione “eri complice”.
    E non sognarti nemmeno un istante di propinarci come giustificazione che l’unica animo vergine,nobile (e per questoda salvare) della vecchia amministrazione sia il vicesindaco. (quel personaggio lì e sn troppo conosciuto)
    Quindi noi ti dovremmo votare perchè…………?????? Boh Solo per soddisfare l’ ultimo e tuo più grande capriccio!!!!!!
    Ma una domanda più che a te la voglio rivolgere a quei tuoi ex amici di lista della volta passata (Sabatino, Sorbo, Leonardo W etc.) voi altri avete perso l’ elezioni la volta scorsa per far si che questa volta De Ponte vincesse per amministrare con Panella senza di voi!!!
    EFFETTIVAMENTE IN PIU DI 50 ANNI CHE LA SEGUO NON HO CAPITO ASSOLUTAMENTE NULLA DI POLITICA !!!!!!!

  2. Si candida con De Ponte in dottore Montanaro Carmine. Per il resto la lista è confermata

  3. è una la spiegazione! Tutti vogliono Panella perchè
    è una sicurezza per il nostro paese fidatevi !!!!!!!!!!!!!

  4. X Rocco dato che da come scrivi hai votato Leonardo la volta scorsa forse non ti sarai accorto che Panella faceva lì il vicesindaco. Ora te ne sei accorto con lo stesso stomaco di allora puoi votare De POnte. E’ la stessa situazione. Mi sembra che allora ti faceva comodo e Panella era uno buono, ora invece rosichi ed ecdco che diventa un problema. Aggiungiamoci pure quell’altro che c’era da un pezzo e allora appoggiava …. e rosicherai di più.

  5. Giuseppe ora tu veramente vuoi fare credere di aver capito il voto che ho espresso la volta scorsa. Mi spiace deluderti ma nel 2007 visti i contendenti ho annullato la scheda perchè io sono di SINISTRA.
    Questa volta farò la stessa cosa. Non mi sento rappresentato da queste due compagini quindi non partecipo alla loro elezione.
    Caro, allo stesso modo ti invito a non fare il furbetto credi che dandomi del rosicone hai risolto il problema. DE PONTE / LEONARDO sono la stessa cosa visto che mezza giunta dell’ uno ora sta dall’ altra parte. Fammi capire De Ponte perchè è alternativa? Perchè dopo averlo per circa 8 anni considerato il diavolo ora ci si allea? Fateci capire la logica di queste scelte.

  6. Se devo essere sincero De Ponte in questi 5 anni non ha fatto una seria opposizione, se non in qualche occasione. Credo che una opposizione debba farsi sentire di più. L’amministrazione Leonardo ha fatto più sbagli che cose buone in questi 5 anni. Gli elettori questo lo notano e ne parlano. Le urne decideranno ma intanto, ad un mese dal voto, vedo favorito De Ponte

  7. il dato emerso è uno solo:il feeling che dura da circa 20 anni tra Di Fruscio e Panella determina la vita politica di pietramelara.Vedi come 5 anni fà Di fruscio e panella appoggiarono leonardo e fù un successo?quest’anno sarà la stessa cosa visto che i due sicuramente stanno già lavorando in comune accordo!!

  8. …. al momento è necessario prima di tutto liberarci di questa amministrazione. Poi vedremo.

  9. Che sinistra hai votato? Panella per caso!! Divertiti a vedere la continuità delle giunte Di Fruscio-Leonardo e ora mezza lista De Ponte. Stai rosicando eccome se pensi che Di Fruscio era alternativo a questi due. E’ LA STESSA COSA. Un gruppetto che comandava con la “sinistra”, ha comandato con questo sindaco e vuole comandare ancora in futuro. Alla faccia della sinistra e della destra.

  10. Il patto per pietramelara

    errata corrige.

    Romanzo di una canditatura. Calciomercato e politica.
    Ha destato notevole stupore, qualche tempo fa, la scelta del calciatore Pirlo che dopo dieci anni di maglia rossonera, il 24 maggio 2011, ha scelto di cambiare casacca e passare con la Juve.
    La stessa cosa che provarono i tifosi napoletani con l’orami noto “caso-Quagliarella” che il 27 agosto 2010 passa alla Juve destando rammarico e rabbia da parte dei tifosi partenopei (da allora i napoletani gli hanno dedicato il 71… e chi conosce la smorfia non può non capire).
    Si potrebbe continuare all’infinito l’elenco di calciatori che di anno in anno passano da una squadra all’altra senza pensarci su due volte. Oggi, poi, che il difensore del Bari, Masiello, è addirittura in carcere per aver favorito una squadra avversaria con un’autorete. Perché? Perché in cambio ha ricevuto un esoso compenso. Troisi direbbe a proposito di Giuda e dei trenta denari :<>.
    Un calciatore, come un mercenario, antepone all’interesse della squadra, prima di tutto, il suo interesse, un interesse personale dunque privato. Ciò è ammissibile nell’ottica di un singolo che attraverso le sue capacità punta al successo economico e professionale.
    Ma le scelte di un politico si possono giustificare paragonandole a quelle di un calciatore?
    E veniamo al dunque: al romanzo di una candidatura.
    I cittadini pietramelaresi da circa vent’anni assistono alle scelte di un astuto politico, nel senso più machiavelliano del termine, che puntualmente ad ogni tornata elettorale cambia squadra non appena l’arbitro fischia il finale della partita e cioè la fine del mandato amministrativo.
    Francesco Panella, cristiano sociale, poi ds, poi pd, poi pdl e in futuro chissà… diventa oggi una mosca-cocchiere di quella destra Pietramelarese che per anni ha attaccato il suo dominio numerico elettorale e il suo metodo politico clientelare (così lo definiva in pubblico comizio l’audace Giovanni De Robbio, oggi suo “compagno”).
    Tale dominio elettorale era basato, secondo il futuro sindaco (anzi vice-sindaco) De Ponte, sullo scambio di favori alle solite famiglie di Pietramelara che effettivamente negli ultimi hanno visto ripagata la loro devozione al santo Panella con piccole partecipazioni ai soliti progetti sociali, attuati con bandi introvabili e selezioni posticce.
    E allora? E’ dunque giunto il momento, in questo scontro decisivo, di fare una buona volta chiarezza e sfatare il luogo comune che dove c’è “il prezzolato” si vince. Il popolo pietramelarese abbia la maturità di mandare a casa questo professionista dell’inciucio e si riappropri di quella dimensione politica basata sulla dignità e sugli interessi della comunità e non dei soliti noti.
    LIBERIAMO LA POLITICA PER RIAPPROPRIARCI DELLA POLITICA.
    IL PATTO PER PIETRAMELARA.

    p.s. c’era un errore di battitura nel titolo. grazie.

  11. Interessanti considerazioni quelle de “il patto su Pietramelara” quasi quasi……

  12. Il patto per pietramelara

    come direbbe Troisi:<>. Che genio Troisi! 🙂

  13. Lo criticano così tanto che quando ci sono le elezioni fanno a cazzotti per accaparrarselo ci sarà una spiegazione o ci sarà per caso un pò d’invidia per un professionista come lui che da 20 anni serve tutte le amministrazioni con devozione e umiltà?

  14. …. scurdammc o’ passat… simm e’ Napul paisà

  15. ah, ah… ho saputo che Panella sta entrando nelle case senza dire con chi è candidato… che fenomeno… caro Andrea stavolta l’hai fatta grossa… e pensare a quando in piazza San Rocco lo definisti un mercenario… e poi, caro Lora ma tu veramente vuoi farci credere nella santità di Panella? i santi stanno in paradiso, questo campa di politica….

  16. caro Enrico io non vedo tanti lussi e spavalderie che potrebbero farci sospettare che questa persona campi di politica fidati !!!!!!!!!!!!!!

  17. Lora sei forte! se un politico fa o non fa affari si stabilisce da lussi e spavalderie? eh, eh… sembri un po’ partigiana… siamo curiosi di sentire De Robbio e Panella sul palco. cmq… vinca il migliore…

  18. Alla luce di tutto quello che viene detto contro Panella i cittadini possono decidere liberamente di “lasciarlo fuori” dal Comune e di non dargli le tanto attese preferenze, punendo con il loro voto, il fatto che lui sarebbe un mercenario, che campa di politica, fa scambi di favori. E questo sistema, badate bene, può utilizzare benissimo anche chi come me, deluso da Leonardo e Company, per come si è fatto GESTIRE completamente dai dipendenti comunali, (dunque non LO VOTERA’ MAI PIU’) voterà De Ponte senza con preferenza ad altri candidati.

  19. Caro Giovanni, e ti pare che se uno da il voto a De Ponte, poi, non si ritrova come vice-sindaco Panella? ma a chi la dai a bere? tanto lo sappiamo che quello se a fatto questa scelta a chiesto in cambio e per lui i soliti posti di comando (carica di vice-sindaco, assessorato ai servizi sociali…). e basta. se laltra volta la mia famiglia a scelto de ponte stavolta scegliamo Izzo, che ci sembra un bravo ragazzo e sicuramente più coerente di de robbio.

  20. Votate Ruzzo Francesco!

  21. il signor de ponte facesse luce su tanti suoi scheletri nel cassetto . da come e diventato direttore a tante altre cosuccie che lui sa incominci a pulire la sua coscienza lui come altri approfittano della sua posizione ha dettare leggi. tra lui e tanti altri furbi hanno distrutto l italia.

  22. Sono un giovane di Pietramelara e vedo il futuro dei giovani in Andrea De Ponte

  23. se potrei dare un soprannome al mio candidato preferito (De Ponte) lo chiamerei il “Gigande buono”

  24. Per Carmine P.

    Condivido pienamente…..Izzo: per impegno dimostrato, coerenza politica e serietà!!!!

  25. Siamo ancora alla ricerca dei motivi per i quali IPOTETICI politici di paesello, fanno a gara per accaparrarsi una poltrona sul comune….Ah si dimenticava: vanno ripartiti i fondi stanziati per rendere comoda la vita a sè e familiari annessi. Che dire: sempre i SOLITI igNOTI, nemmeno un briciolo di fantasia!!!