Ultim'ora

PIETRAMELARA – Politiche sociali, terme e anziani “scartati”: scoppia la polemica

PIETRAMELARA – Terme e anziani “scartati”: scoppia la polemica in paese. Ci sarebbero cittadini già pronti a presentare denuncia presso i carabinieri per fare luce sulla vicenda. Tutto sembra essere accaduto nei giorni scorsi, quando dal municipio di Pietramelara sono partite le prime “esclusioni” verso un gruppo di anziani in “eccedenza”. Cittadini che avevano presentato regolare domanda per le cure termali previste dalla legge regionale.  La motivazione addotta dai competenti uffici comunali appare molto semplice: non si riempie il secondo pullman, quindi alcuni di voi resteranno a casa. In tanti hanno accettato “la sentenza” senza fiatare; chi invece si è mostrato perplesso ed ha richiesto spiegazioni, allora avrebbe ricevuto un’offerta che non si poteva rifiutare: vai a spese tue, con la tua macchina tua e noi ti facciamo regalare il bagno in piscina. A questo punto la rabbia è aumentata fino alla richiesta dell’intera documentazione, inerente la vicenda, con la “promessa” di querela. Chi ha effettuato la selezione degli anziani? In base a quale criterio? La questione appare essere l’ennesimo episodio capace di avvelenare i rapporti fra il “palazzo” e i “sudditi” pietramelaresi.

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …

6 commenti

  1. Caro Assessore. ..non è arte tua….una cosa dovete fare….dare le dimissioni….siete incompetenti. ….in otto anni avete affossato il paese….Fate acqua da tutte le part a psrtire daii….lavori pubblici. ..servizi sociali….viabilità scadente ….vigili assenti “ci sono ma a casa loro”…..non avete fatto niente VERGOGNATEVI……DIMETTETEVI. ….Il vostro posto e fuori carpene. ….chissà cosa vi dite quando vi incontrate fore carpene. ….VOI non si adatti per amministrare. …..ANDATEVENE A CASA……SCUSATE…FORE CARPENE….

  2. Dalla parte dei più deboli

    Ma questi anziani scartati sono mele marcie? Come si fa a fare un bando dove è previsto che devono esserci anziani da scartare? Come si fa a prevedere che ci devono essere persone non degne di andare alle terme? Assessore alle politiche sociali non sai fare niente. Prenditi vergogna. Hai messo a lavorare tutti figli di papà (tutti che già tenevono i soldi e figli di dipendenti) per i servizi integrativi al nido. Come assessore al bilancio permetti tutti sprechi. Per il bene del nostro paese dimettiti.

  3. Dalla parte dei più deboli

    Mi dimenticavo unaltra prova della incapacita delle politiche sociali da quando ci sta questo assessore. ci dimentichiamo i ragazzi alla piscina, come facciamo noi mamme a stare tranquille. dicci un pò è grave questo? E’ normale dimenticarsi un ragazzo di 7anni ad un altro paese?

  4. Informazione vera

    Assessore, hai fatto dire al tuo giornalista che Il bando prevede che partano i primi 50 e i rimanenti al raggiungimento di altri 50. Di conseguenza, lo stabilimento termale ha dato l’opportunità agli altri di andare con mezzi propri e che gli venisse regalato l’accesso gratuito alle piscine. MA LA VERITA’ E’ CHE NON SEI STATO CAPACE DI FARE ANDARE I 19 ANZIANI SCARTATI CON UN PULMINO DI 20 PERSONE. LA VERITA’ E’ CHE HAI PERMESSO AL RAGIONIERE TUO (CHE SEI PURE ASSESSORE ALLA FINANZE) DI FAR SPENDERE TUTTO PER SOFTWER, TELEFONATE, CANCELLERIA PREMI DI PRODUZIONE ED ALTRE SCHIFEZZE E NON RIESCI A TROVARE 4 CENTESIMI PER FAR ANDARE ALLE TERME LE PERSONE ANZIANE CHE MERITANO. MA FAI UN PIACERE GRANDE A TUTTI NOI DIMETTITTI E VERGOGNATI!

  5. VerdeBiancoRosso

    Menomale che ci sono persone come lei, (dalla parte dei piu deboli ) IGNORANTI che parlano senza sapere e soprattutto senza informarsi. Il paese va a rotoli non solo grazie all’amministrazione ma anche ai Pietramelaresi stessi che si lamentano di tutto ma non fanno e mai faranno niente per migliorare!
    Siete tutti buoni a fare combriccola da Bar dicendo scemenze su scemeze insieme ad altri ignoranti come voi!
    NB: basta leggere ” l’italiano corretto” nei commenti della maggior parte di voi, per capire che tipo di persone siete!
    PS :nulla toglie che l’amministrazione potrebbe fare molto ma molto di meglio!

  6. È inutile, se si votasse domani li votereste ancora una volta. Questo è quello che Pietramelara si merita.