Ultim'ora

NAPOLI – Regione, De Luca si oppone alla sospensione: presentato il ricorso. Solo 13 giorni per evitare il “disastro”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Napoli – Regione, De luca si oppone alla sospensione dalla carica di presidente della reegione e presenta il necessario ricorso contro la sua sospensione dalla carica, prevista dalla legge Severino. Ricorso che, come annunciato da Fulvio Bonavitacola, parlamentare Pd e avvocato di De Luca, è arrivato puntualmente, nel primo giorno utile dopo il decreto emesso dal governo.  A quel punto si è aperta una corsa contro il tempo, dato che la mattina di lunedì 29 giugno era prevista la prima seduta del consiglio regionale: e in quella sede che si sarebbe dovuto prendere atto della sospensione di De Luca dalla carica di governatore. Tutti i poteri, quindi, sarebbero passati al vicepresidente nominato dall’ex sindaco di Salerno, che avrebbe potuto approfittare di un parere chiesto da Renzi all’avvocatura dello Stato e nominare comunque la sua giunta “per garantire governabilità. In pratica l’ex sindaco di Salerno, condannato in primo grado per abuso d’ufficio, ha deciso di posticipare il primo consiglio regionale, che avrebbe decretato formalmente la sua sospensione dalla carica, puntando tutto sul tribunale ordinario. De Luca spera di ottenere in tempi brevi l’accoglimento del suo ricorso, e solo dopo convocare la prima seduta del consiglio regionale, senza quindi essere sospeso: la data ultima per insediare giunta e governatore è fissata nel 12 luglio.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Dragoni – Il sindaco D’Aloia incontra Mastella e la moglie: il “sussulto” delle borse mondiali e il dubbio su Oliviero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Dragoni –  E’ stato finalmente spiegato dagli esperti di finanza mondiale il balzo in avanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.