Ultim'ora
ll governo pietramelarese finisce sotto accusa

PIETRAMELARA – Otto anni di cattiva amministrazione, De Ponte a Leonardo: dimettiti, per il bene del paese

PIETRAMELARA – Il paese sta subendo, da otto anni, una cattiva amministrazione: per il bene di tutti Leonardo deve dimettersi. E’ la certezza espressa da Andrea De Ponte in un manifesto affisso oggi per le vie del paese:

“Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo riscontrato cifre alla mano la pessima gestione, da parte dell’attuale amministrazione, dei problemi che attanagliano Pietramelara.  Dal punto di vista pratico, dobbiamo evidenziare, che le spese sostenute sono state sempre “sproporzionate e fantasiose”, rispetto ai bisogni dell’ente e non corrispondono alla qualità dei servizi attesi e ricevuti dalla nostra popolazione; Per questo vogliamo che i nostri concittadini debbano venire a conoscenza di alcuni degli sperperi che avete prodotto:

Euro 70.000 circa per videosorveglianza e ronda armata anno 2013 e 2014. Dove sta questa VIDEOSORVEGLIANZA???

Euro 32.000 (2014)spese legali non sempre nell’interesse dell’ente – (infatti sono state inserite parcelle di avvocati con l’incarico di denunciare i giornali a loro non favorevoli) e noi cittadini dobbiamo pagare???

Euro 35.000 (2014) per acquisto software;

Euro 25.000 (2014) per Manutenzione verde pubblico;

Euro 23.000 (2014) circa per telefonia;

Euro 2.400 (2014) per telelavoro (???)

e dulcis in fondo: “PREMI DI PRODUZIONE anno 2014” (???) ai dipendenti comunali euro 35.000

Abbiamo toccato il fondo, in un momento come quello che stanno vivendo le famiglie di Pietramelara. nello stesso giorno (16 giugno) in cui stavamo pagando IMU e Tasi è stata pubblicata la determina dei premi. Non vogliamo entrare nel merito legale della vicenda, saranno altre le sedi preposte, ma dal punto di vista politico è stato uno  schiaffo in faccia alle famiglie! Signori Amministratori AVEVATE IL DOVERE di evitare questa ennesima spesa!!! Vi chiediamo di arrendervi, di dimettervi, perché un’amministrazione che si rispetti, che chiede sacrifici ai propri cittadini innalzando le tasse al massimo, deve essere in grado di chiedere i sacrifici a TUTTI. Avete approvato un rendiconto 2014 irreale e fantasioso. Distante dai cittadini di Pietramelara e dai problemi cheaffliggono la vita quotidiana! Se dal punto di vista tecnico il vostro bilancio è pessimo, dal punto di vista politico è anche peggio. Solo per citare alcuni esempi con relativi contenziosi legali:
La scuola elementare trasformata in asilo nido è iniziata ormai da oltre 7 anni e non ne vediamo il completamento ;
L’isola ecologica da voi trasformata, a nostro avviso in maniera abusiva, in sito di stoccaggio provvisorio, non può essere utilizzata dai Pietramelaresi! ! !
L’acquedotto rurale non ci risulta che sia in esercizio;
Il canalone o Ecomostro si conferma essere inutile, dispendioso e soprattutto dannoso per l’ambiente;
La circonvallazione (Contrada Dodici), dove tra contenziosi e ditte che si succedono, non sappiamo quando sarà terminata. Abbiamo saputo che i cittadini di quella zona vi hanno diffidato a completare i lavori per i continui disagi a cui vengono  sottoposti. Perché queste persone devono stare da anni in mezzo alla polvere???
Il famoso campo sportivo che non risulta omologato per la parte riservata agli spettatori;
Le strade da voi rattoppate in modo indegno e senza criterio;
Che dire poi del nostro splendido borgo, completamente abbandonato al degrado con vie interamente chiuse. Non era successo neanche durante l’ultima guerra mondiale. Voi ci siete riusciti! ! !
Siamo vicini a tutte le associazioni che si stanno impegnando a dare rinascita e dignità al nostro Borgo ealle famiglie che ci vivono ! Si può e si deve creare occupazione attraverso il turismo culturale.
Il commercio, l’artigianato, l’agricoltura, settori nel passato di Pietramelara importantissimi, sono stati, non solo dimenticatimaanche danneggiati dalla vostra amministrazione.

SONO OTTO ANNI CHE AMMINISTRATE MALE!!!

Riteniamo cari amministratori che sia doveroso, a questo punto, nei confronti di tutta la cittadinanza, mettersi in discussione e fare un passo indietro difronte al vostro palese fallimento.
NON SIETE IN GRADO DI ASSICURARE NEANCHE LA NORMALE ATTIVITÀ’ AMMINISTRATIVA. Sindaco, ti chiediamo un atto di generosità: non trascinare tutti nel fallimento del tuo modo di operare. Dicevi durante l’ultima campagna elettorale: “la mia è una candidatura nata dalla gente” – adesso – la stessa gente, ti chiede di fare un passo indietro. Per tutto questo riteniamo che tu debba prendere coscienza della incapacità politica ed amministrativa di gestire una comunità importante e laboriosa come quella di Pietramelara, un Comune un tempo leader dell’Alto Casertano e oggi fanalino di coda in tutto!
Per questi gravi e seri motivi, ribadiamo che tu sindaco, debba con un atto di umiltà e responsabilità rassegnare le DIMISSIONI.
(comunicato stampa La Svolta)

Guarda anche

CAIANELLO – Mortale in autostrada: autista schiacciato in cabina

CAIANELLO – La foto pubblicata è emblematica e rende ben chiaro l’idea del violentissimo impatto …

6 commenti

  1. Pietramelarese Doc

    Dimettetevi. Forza Andrea.

  2. La maggioranza non sa fare niente….ma l’opposizione non è da meno….Siete tutti fallimentari sia MAGGIORANZA che OPPOSIZIONE. …Statevene tutti a CASAAAAAAA

  3. Dovremmo essere noi cittadini ad affiggere qualche manifesto contro tutti voi! p.s. servizio civile

  4. continuo a vedere articoli sulla fallimentare gestione del paese, ma nessuno ha però il coraggio di dire che la colpa non è solo di chi amministra, ma anche di chi ha confermato la fiducia di un secondo mandato agli attuali reggenti. credo che le colpe siano da addebitare sempre al clientelismo e alla pressione esercitata da questi signori negli anni nei confronti di chi spera e creda che eleggendoli avessero avuto in cambio posti di lavoro o aiuti economici. faccio presente che se chi li ha votati avessero pensato alle assurdità dette sul palco da chi da questa maggioranza era stato criticato, ridicolizzato e quant’altro mettendo in ridicolo anche una categoria storica quale quella dell’avvocatura sammaritana, che può vantarsi di processi che hanno fatto la storia del diritto. Allora credo che se alle prossime elezioni invece di pensare alle cose che verranno dette sul palco e all’interno delle loro case come si usa fare a Pietramelara, pensano a chi veramente è competente e ha voglia di fare e di non apparire come ha fatto un uomo che Pietramelara non ha apprezzato dopo venti anni di buon assessorato, il quale ha dato tutto, sacrificando la famiglia per dare ai Pietramelaresi dei servizi che oggi se li sognano, solo allora capiranno che ci vogliono tanti professori cosi come lo chiamano a Pietramelara, per poter risollevare le sorti di questo Paese ormai dilaniato dalla incompetenza dei suoi amministratori. Ahime il professore non credo abbia più voglia di continuare un opera che in quattro anni di assessorato assegnato al salumiere siano andati distrutti, quindi speriamo che esista un’altro professore che sia capace di sacrificare la sua vita e quella dei suoi cari per donare un po di benessere a chi non ne ha mai avuto e che in questi ultimi quattro anni non ne ha visto nemmeno l’ombra

  5. Il professore poteva andare bene quando ci stava UN SINDACO vero e con tanto di attributi. I servizi che oggi ci sogniamo non sono merito del professore che doveva solo gestire in base alle cose che il Sindaco diceva di fare. Quando ha gestito i stessi servizi con un sindaco incapace ha fatto peggio del peggio il caro professore infilando gli amici suoi e basta. In questo Paese ci serve UN SINDACO , che non può essere certamente il professore …. e all’orizzonte non se ne vedono molti purtroppo….

  6. caro sindaco, adesso hai il diritto di replicare e il dovere di spiegare ai cittadini, tuoi elettori e non, se le accuse mosse nei tuoi confronti e contro la tua giunta sono vere o frutto di una fantasia di campagna elettorare mai conclusa. Nel diritto chi tace acconsente o più moderno è il c.d. silenzio assenso. Se così fosse e se continui a trincerarti nel tuo mutuismo è indispensabile una seria riflessione.
    In merito ai ricorsi storici fatti sui precedenti post, a mia memoria mi sembra di ricordare un solo grande Sindaco, sia di stazza fisica che di spessore politico, collaborato da persone esperte in ogni settore, seguito poi da un altro ottimo ” primo cittadino”. Poi nulla più.