Ultim'ora

CELLOLE – BOUNCE, UNA NUOVA REALTA’ PER IL RILANCIO DEL TURISMO DI BAIA DOMIZIA

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

 

CELLOLE  (di Melina Vitale) – Tourism Operation prosegue la sua strada. Nasce così Bounce, una nuova ala de “Il Cammello”, l’associazione cellolese. A quanto pare i membri di questo gruppo, e non, si stanno dando molto da fare per il rilancio del turismo di Baia Domizia. I ragazzi, da sempre interessati a sviluppare quelle caratteristiche di questa località che negli ultimi anni si sono perse, hanno messo su un’iniziativa che coinvolge principalmente i giovani. E’ da constatare però che, Baia Domizia nasce negli anni ’70, quando l’allora amministrazione comunale democratica cristiana volle per il territorio aurunco un luogo di riposo e di svago per una certa classe sociale. A distanza di quarantacinque anni questa prospettiva sembra sia un po’ cambiata. Si continua, purtroppo, a giocare molto su questo aspetto, anche se in parte è vero, perché chi fa girare principalmente l’economia sono quelle famiglie che decidono di spostarsi in una località tranquilla e continuare a condurre un certo tipo di vita. La conseguenza di ciò è che i giovani dell’intero territorio aurunco si continuano a spostare al di fuori di questo perimetro, dato che le attrazioni non si sposano con i loro gusti. Tutto questo ha spinto ai membri de “Il Cammello” a creare un’alternativa, a realizzare quello che manca a Baia Domizia. Intanto a breve pubblicizzerà i nomi degli artisti che quest’estate si esibiranno in questa località. “Puntiamo a creare attrazioni turistiche soprattutto per i giovani. Già da quest’estate avremo la partecipazione di artisti dal calibro internazionale. Insieme a tutti gli altri gruppi del nostro territorio, creeremo serate all’insegna della musica e feste per i giovani, sperando che in futuro si arrivi a realizzare un unico calendario di feste e attrazioni turistiche per incentivare i ragazzi, in primis, a venire in vacanza a Baia Domizia. L’obiettivo del Cammello non è soltanto quello di far crescere il nome “Bounce”, ma l’obiettivo reale di questa iniziativa, deve essere lo stesso per tutti: far crescere Baia Domizia”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

VILLA LITERNO – Anziana investita, dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VILLA LITERNO – Nella giornata di ieri, una donna anziana era andata a fare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − sette =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.