Ultim'ora

SESSA AURUNCA – STRADA “MORTALE”, CONSIGLIO COMUNALE “TARDIVO”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA  (di Melina Vitale) – Un consiglio comunale convocato dal presidente Luca Sciarretta in data lunedì 15 alle ore 17.00 per discutere delle condizioni della strada provinciale 320. Una civica assise urgente ma tardiva allo stesso tempo. La Sp320, è la strada che collega Sessa ai Fasani che passa per via Raccomandata. Ebbene è la strada che ultimamente è sulla bocca di tutti, lo scenario di moltissimi incidenti, ultimo dei quali ci ha rimesso la vita l’ex sindaco Elio Meschinelli. Ebbene, bisognava arrivare a tanto per avere un po’ di considerazione? Nell’ultimo anno, circa una ventina di incidenti mortali, per non contare quelli meno gravi. Questo scenario ha visto molte persone morire per via delle cattive misure di sicurezza che regolano la strada. Una via dove gli automobilisti sfrecciano a briglie sciolte in mancanza di una buona segnaletica. Un percorso stradale sprovvisto di tutto: dall’altezza dell’istituto “G.Florimonte” manca di dossi artificiali, di segnaletica, di bande ecc… Insomma manca tutto di quello che rende sicura una strada. C’è da sottolineare che i residenti di quella zona, comprese molte associazioni, hanno sempre segnalato ciò alle autorità competenti. Quanti avvisi al comune? Quanti agli agenti della polizia e dei carabinieri? Per non parlare della polizia municipale. Così lunedì presso il salone dei quadri in piazza Castello di Sessa Aurunca il consiglio comunale si riunirà per il voto alla provincia per gli interventi di manutenzione della Sp320 “Travata” a garanzia del transito in condizioni di sicurezza.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Gioco del lotto, a San Castrese vinti 40mila euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca  (di Carmine di Resta) – Vinti 40 mila euro con il gioco del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.