Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Bar e musica, Cantelmo dice basta: stretta del Comune alle attività rumorose

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA –  Stretta del Comune di Vairano Patenora alle attività rumorose e alla musica nei bar e al di fuori degli stessi. Il Sindaco, in data di oggi, ha sottoscritto l’ordinanza n° 29 con la quale ha stabilito che l’attività di diffusione di musica, sia dal vivo sia riprodotta con apparecchi meccanici ed elettronici, è soggetta a presentazione della documentazione dell’impatto acustico (V.I.A.) ai sensi del DPR 227/2011. Ciò significa che tutti gli esercizi pubblici che intendono diffondere o riprodurre musica devono rispettare le regole provvedendo ad isolare i locali in modo tale da non disturbare l’altrui quiete. Altro principio importante stabilito dall’ordinanza è quello che può essere concessa dal Comune la possibilità a tutti i pubblici esercizi, che abbiano le idonee caratteristiche ed in possesso della V.I.A. (Valutazione di Impatto Acustico), di organizzare intrattenimenti musicali sul suolo pubblico autorizzato e pertinente agli stessi esercizi, o su suolo privato, purché per gli stessi non vengano utilizzati strumenti a percussione (senza membrana /con membrana), strumenti elettrici ed elettronici (strumenti meccanici amplificati / strumenti originali) e strumenti a fiato.  Visto le sanzioni, se ci saranno i dovuti controlli, a Vairano Patenora sembra finito il tempo del by night selvaggio con volumi alzati al massimo.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Gioco del lotto, a San Castrese vinti 40mila euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca  (di Carmine di Resta) – Vinti 40 mila euro con il gioco del …

un commento

  1. presentati la prossima volta tam fa piglia, na corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.