Ultim'ora

TEANO – “Opportunità di occupazione attraverso garanzia giovani”, sinergia fra municipio e Forum giovani

TEANO –   Dalla sinergia fra il Forum dei Giovani e il centro per l’impiego del Comune di Teano, giovedì 11 giugno alle 10.00 presso la sala convegni dello stesso Ufficio sito in via Orto Saetta, si terrà il primo convegno informativo “Opportunità di occupazione attraverso garanzia giovani – Le nuove norme del mercato del lavoro” del Progetto “Garanzia Giovani”. Interverranno la Dott.ssa Letizia Tari, Responsabile del centro per l’impiego, Fiorello Zotti e Nadia Medici, addetti al servizio garanzia giovani.
Garanzia Giovani (Youth guarantee) è un Piano Europeo che si rivolge ai neo-diplomati, neo-laureati, disoccupati, inattivi, al fine di garantirgli delle offerte di lavoro, formazione o stage entro 4 mesi dalla fine del percorso di studi o dalla perdita del lavoro.
La Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.
Un progetto che si rivolge a tutti i giovani dai 18 fino al compimento dei 29 anni, residenti in Italia non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le loro attitudini e il loro background formativo e professionale.
Il Forum dei Giovani del Comune di  Teano ricorda a tutti che per essere informati riguardo le opportunità lavorative del Piano Europeo Garanzia Giovani sta raccogliendo adesioni per il convegno del giorno 11 GIUGNO – invitando tutti a  comunicare preventivamente la loro partecipazione via mail all’indirizzo: forumdeigiovaniteano@gmail.com.
Il Centro per l’Impiego di Teano e il Forum Giovanile auspicano in  un boom di affluenza di ragazzi che si iscriveranno al piano europeo “Garanzia Giovani”,certi che con una giusta informazione si può contribuire a garantire accesso ai giovani al mercato del lavoro, sperano di poter presto ripetere l’iniziativa dell’11 Giugno. (cs – Forum dei Giovani di Teano)

Guarda anche

Falciano del Massico / Mondragone – Spaccio di droga mentre sta ai domiciliari, arrestato 25enne

Falciano del Massico / Mondragone – I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, guidati dal …