Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE / ORTA DI ATELLA – Violenza sulle donne, arrestati due mariti violenti. L’aggravante dell’alcol

PIGNATARO MAGGIORE / ORTA DI ATELLA – Violenza sulle donne, arrestati due mariti violenti. Avrebbero agito anche sotto l’effetto di alcol.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Capua hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia, lesioni personale e resistenza a pubblico ufficiale un 43enne di Pignataro Maggiore. L’uomo, un autotrasportatore incensurato, per futili motivi, poneva in essere l’ennesima aggressione fisica nei confronti della moglie 45enne. A richiedere l’intervento dei carabinieri è stata la stessa donna aggredita. L’uomo, in forte stato d’agitazione per l’assunzione sostanze alcooliche, anche alla presenza dei militari dell’arma, nel frattempo giunti, continuava a colpire con calci e pugni la consorte che, solo grazie all’intervento dei carabinieri riusciva a divincolarsi. Sono dovuti giungere altri militari in ausilio ai primi per riuscire ad immobilizzare l’uomo e ricondurlo alla calma. La donna, che non aveva mai denunciato analoghi precedenti episodi, è stata medicata sul posto da personale medico 118 intervenuto. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Nel corso della notte, i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Marcianise, a seguito di segnalazione, sono intervenuti presso un’abitazione ubicata in Orta di Atella per lite in famiglia. A discutere era un uomo ed una donna,  marito e moglie, entrambi di 42 anni. La lite, scaturita da futili motivi, è poi sfociata in un’aggressione alla donna. L’uomo, visibilmente agitato e sotto l’effetto di sostanze alcoliche, ha anche aggredito i carabinieri intervenuti che, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccarlo. L’uomo, arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Marcianise, nella giornata di domani verrà giudicato con rito direttissimo.

 

Guarda anche

CAIANELLO – Schianto in Autostrada: coinvolti 4 Tir, traffico paralizzato

CAIANELLO – Il traffico è paralizzato, in direzione Napoli, nel tratto di autostrada A1 compreso …