Ultim'ora

SESSA AURUNCA / FORMIA – Aiutami, sono prigioniero di una setta. La sua donna paga 60mila euro: era solo una truffa. Denunciato

SESSA AURUNCA / FORMIA – Finge di essere vittima di una setta satanica per estorcere denaro alla sua compagna. La donna – che in un primo momento è caduta nella trappola, versando anche 5mila euro – ha sospettato l’inganno denunciando ogni cosa alla polizia. Dopo brevi indagini gli uomini del commissariato di Formia hanno scoperto la truffa denunciando l’uomo e liberando la vittima (la sua compagna) da un terribile incubo.
Protagonista della vicenda un uomo di 45 anni originario di Sessa Aurunca che è stato denunciato dagli agenti del commissariato di Formia per truffa. L’uomo mandava alla sua compagna di Formia immagini che lo ritraevano in una piccola stanza. Assicurava di essere segregato da una setta satanica; scriveva messaggi drammatici, spiegava alla donna che solo versando una consistente somma di denaro lo avrebbero liberato e messaggi con frasi drammatiche, dicendole che l’unico modo per salvarsi era versare del denaro. La donna non ha esitato versando un acconto di 5mila euro, attraverso una postepay. Tuttavia la vittima si era rivolta alla polizia nel tentativo di salvare il suo amato. Mentre le richieste di denaro crescevano fino ad arrivare alla somma di 60mila euro, la polizia portava a termine le indagini denunciando il “fantasioso” 45enne di Sessa Aurunca.

Guarda anche

TEANO – Potenziamento dei servizi sanitari, l’amministrazione comunale non ha tempo

TEANO – Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza dei sindaci di tutti i …