Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Stracittadina, domani parte la decima edizione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – Domani (25 aprile 2015) scatterà la decima edizione della STRACITTADINA “Vairano dell’Unità d’Italia”.  La manifestazione, denominata Giornata dello sport, prevede diverse attività sportive nel bel centro sportivo comunale in Via Patenara. Le manifestazioni partiranno in tarda mattinata con i tornei di calcetto della scuola calcio di Vairano con il mister Raimondo. Poi proseguiranno nel primo pomeriggio con attività di animazione per bambini con la Coccinella, alle ore 16:00 si svolgeranno le gare per bambini e ragazzi anche diversamente abili sulla pista di atletica che ha visto la collaborazione di alcuni docenti di Educazione fisica di tutti gli ordini di scuola del Comune. Il momento significativo si avrà alle ore 17:30 quando prenderà il via la corsa agonistica di 10,8 km. Gli atleti attraverseranno i centri storici del Comune, passeranno prima davanti al Monumento Nazionale dello “Storico Incontro” al quadrivio di Taverna Catena a Vairano Scalo, poi raggiungeranno il centro storico di Marzanello e passeranno davanti alla villa romana detta il Palazzone, infine raggiungeranno per via Patenara il centro storico di Vairano Patenora sovrastato da boschi e dal Maestoso castello, per poi concludere la loro fatica al centro sportivo. A seguire dopo la corsa alle 18 partiranno coloro che vogliono fare una passeggiata di 4 km lungo le strade di Vairano Patenora. Per gli atleti è previsto anche il cronometraggio e il rilevamento elettronico che sarà svolto dalla società Pizzano Pasquale.  Durante l’itinerario saranno predisposti punti di ristoro a fine gara ci sarà l’esibizione della palestra Forma e un pasta party per tutti. Inoltre per i primi 300 iscritti ci saranno pacchi gara con una maglietta tecnica e prodotti alimentari, per i primi atleti assoluti e per categoria sono previsti buoni spesa, premi tecnici, e per le società con almeno 15 concorrenti rimborsi spese.

 

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.