Ultim'ora

PARETE – Festa della Tammorra, via alla decima edizione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
PARETE – A Parete la seconda tappa della Festa della Tammorra. Questa manifestazione giunta alla sua decima edizione, si è inserita a buon diritto tra le più importanti iniziative per il recupero ed il rilancio delle tradizioni popolari. L’appuntamento di Parete in programma per venerdì 24 aprile con inizio alle ore 20,30, è curata dalla associazione locale La Tenda sotto l’egida di Carinaro Attiva Ospiti di eccezione saranno Marcello Colasurdo con la sua paranza, i “Terra di Suoni”, i “Suddaria”, una paranza giuglianese. Marcello Colasurdo, il grande depositario della tradizione, è il direttore artistico dell’intera manifestazione che quest’anno si articola in 8 appuntamenti essendosi aggiunta anche la tappa di Aversa ed ognuno di essi si connette a tradizioni specifiche del territorio. “ Il culto micaelico a Maddaloni, il pane canestrato a San Nicola la Strada, la Madonna Prianella, la Madonna della Rotonda a Parete e così via – dice Bruno Lamberti presidente di Carinaro Attiva – sono le radici dalle quali può e deve sorgere nelle nostre comunità una nuova socialità più solidale e coesa. Inoltre questa manifestazione può essere il volano di una crescita economica, basti pensare al turismo culturale ed a quello che succede in altri posti con manifestazione similari”

Guarda anche

Napoli – Halloween, evento “Fuori di zucca” alla Mostra d’Oltremare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Chiara Dell’Estate) – I festeggiamenti di Halloween sembrano aver ormai superato il confine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.