Ultim'ora

CAPUA – Processione dei 7 busti, torna l’appuntamento religioso tanto atteso in città

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
CAPUA – La storica processione dei 7 busti d’ argento dei Santi Patroni e compatroni di Capua si terra’ sabato 2 maggio 2015 alle ore 18 partendo dalla Basilica Cattedrale e a seguire la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal  padre Arcivescovo s.e. Mons. Salvatore Visco. L’anno scorso la celebre processione si tenne per la prima volta dopo ben 73 anni. Fu bruscamente interrotta nel 1941 a causa del conflitto, e da allora non era più stata recuperata poiché il 9 settembre del ’43 un bombardamento danneggiò notevolmente le statue e la chiesa. Questa processione riporta in città i busti dei patroni e compatroni con le rispettive relique, vere opere d’arte in argento del ’700. Ad attraversare la città le statue dei due patroni Santo Stefano e Sant’Agata, e dei compatroni Santa Addolorata, San Gaetano, SantìAndrea d’Avellino, San Sebastiano e Santa Irene.

Guarda anche

Casagiove – Vulnera, le ferite inflitte alla natura nella personale di Carlo Maffei

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Casagiove – Si inaugurerà domani, domenica 17 ottobre 2021, alle ore 18.00 presso il Quartiere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.