Ultim'ora

Francolise – La banda del buco assalta il banco di Napoli

francolise. La banda del buco tenta il colpo al banco di Napoli della frazione di Sant’Andrea del Pizzone.
Fallisce il colpo grazie alla prontezza dei dipendenti che hanno sentito i colpi sotto al pavimento ed anno immediatamente realizzato che poteva trattarsi di un furto con al tecnica del buco.
Così, prima di allertare i soccorsi, hanno posizionato sopra al punto di rottura alcuni mobili ed altri pesi.
Poi hanno chiamato i carabinieri che sono giunti sul posto in pochissimi minuti.
Intanto però, attraverso la galleria scavata, i malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Saranno gli stessi militari dell’arma della locale stazione a condurrre le indaginisul caso per tentare di rislaire agli autori del fatto.
Sul posto è giunta anche una sqaudra di vigili del fuoco per verificare eventuali danni alla struttura e gfli esperti della scientifica che hanno lavorato per ore alla ricerca di tracce e di impronte digitali.
In generale sembrano aumentare i furti attuati con la tecnica della banda del buco. Un modo di operare che comporta nche pochi rischi in caso di cattura perchè non si configura violenza e l’uso di armi.
Inoltre la banda del buco opera quasi sempre quando all’interno dei locali non si trova più alcuna persona.
L’episodio in paese ha scuscitato molto clamore anche in considerazione del fatto che negli ultimi tempi il territorio si trova spesso al centro di episodi di cronaca. Per questo la gente chiede maggiore controlli per garantire una sicurezza più elevata.
Uomini e mezzi da aggiungere a quelli che già operano sul territorio sembra essere la soluzione migliore per combattere il fenomeno della criminalità.
Il colpo fallito ieri è stato, probabilmente, studiato per lungo tempo da ci conosceva bene la zona ed anche la struttura della stessa banca. Nei prossimi giorni sulla vicenda potrebbero esserci sviluppi grazie alle indagini dei carabinieri. 

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …