Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Intergroup, decine di lavoratori rischiano il futuro. Tutta colpa del comune

SESSA AURUNCA – In queste ore gli operai della Intergroup di Sessa Aurunca hanno deciso di scendere in campo raccontando il loro dramma.  La Intergroup è una azienda con vari stabilimenti in tutta Italia e nel territorio aurunco produce Pet Coke. Dopo la risoluzione dei problemi ambientali che avevano coinvolto l’impresa nei mes scorsi, ora l’azienda ha subito da parte del Comune di Sessa Aurunca una ordinanza di chiusura a causa di alcune irregolarità urbanistiche della struttura, alcune delle quali risalgono a ben 25 anni or sono, atto che l’azienda ha impugnato al TAR e di cui nei prossimi giorni si deciderà la fase cautelare.  Un braccio di ferro intrapreso dall’Amministrazione Comunale che però sta mettendo a rischio il futuro di decine e decine di operai, che preoccupati hanno deciso di far sentire la loro voce.  Quest’oggi hanno incontrato noi di Generazione Aurunca ma nelle prossime giornate proseguiranno con questa azione di sensibilizzazione della loro condizione lavorativa a rischio.
Goffredo Scotti operaio della Intergroup di Sessa Aurunca: “Dopo 10 anni di lavoro con questa impresa, rischiamo di essere licenziati per un problema ammistrativo col Comune di Sessa Aurunca. Sono in ballo il destino ed il futuro di tanti lavoratori e delle loro rispettive famiglie”.
Carpino Luigi: “ E’ una azienda che ha sempre rispettato il nostro lavoro di operai e che vuol ancora investire sul territorio. Ci meravigliamo che la politica locale, invece di collaborare ostacolo lo sviluppo e mette a rischio tutti noi”.
Redo Ernesto: ” In questi mesi si è solo parlato dei rapporti tra l’azienda e l’Amministrazione Comunale ma mai del dramma di noi operai della Intergroup di Sessa Aurunca”.

Guarda anche

IL GIALLO : Cadavere (nudo) di una donna trovato sulla spiaggia: indagano i carabinieri

Castel Volturno – Il corpo provo di vita di una donna è stato trovato sulla …

un commento

  1. Comune di Sessa Aurunca……………ho detto tutto