Ultim'ora
Don Roberto Mitrano

PIETRAMELARA – E’ morto Don Roberto Mitrano, lutto in paese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Don Roberto Mitrano
Don Roberto Mitrano

PIETRAMELARA – E’ morto Don Roberto Mitrano. Aveva 88 anni e per molti decenni ha curato le anime del gregge pietramelarese. E’ stato per tantissime famiglie del paese una importante guida spirituale. I funerali, probabilmente, si svolgeranno domani (01 settembre 2016). Appena la notizia si è diffusa in paese in tanti si sono stretti intorno alla famiglia Mitrano.
Don Roberto Mitrano, storico parroco di Pietramelara, si era dimesso qualche anno fa. Alla base di questa decisione pesarono l’età del parroco e le sue condizioni di salute. Accanto ad una intensa attività pastorale e ad un infaticabile cammino di fede e di rinnovamento culturale e sociale, Don Roberto ha sempre portato avanti, in tutti questi anni, una preziosa attività di recupero, salvaguardia e valorizzazione dei beni artistici, storici e culturali di Pietramelara. Roberto Mitrano entra in seminario all’età di 10 anni, nel 1937. Diventa prete il 9 luglio 1951. Insegnante in seminario per qualche anno, assistente diocesano di A.C, parroco a Statigliano di Roccaromana per 4 anni dal 1953 al 1957, poi a Pietramelara dal novembre 1957 alla Chiesa dell’Annunziata, cui viene aggiunto alla Chiesa Madre di San Rocco nel 1986. Nel luglio del 2011 ha festeggiato ben 60 anni di sacerdozio.

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.