Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / SAN POTITO SANNITICO – Arriva la neve, strade paralizzate. Pesanti disagi in tutti i centri del Matese. Amministrazioni impreparate

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

fontegrega-neve-1 fontegrega-neve-2 matese-neve-1 piedimonte-matese-neve-1

PIEDIMONTE MATESE / SAN POTITO SANNITICO  –  Arriva la neve, le amministrazioni (comunali e provinciali) si fanno trovare impreparate nonostante le previsioni meteo che con largo anticipo indicavano neve e gelo. Così, stasera, per arrivare da San Potito Sannitico a Piedimonte Matese, ad esempio, serve circa un’ora. La situazione peggiora, chiaramente, man  mano che si sale verso i paesi dell’alto Matese. Strade innevate e ghiacciate rendono la circolazione difficoltosa ovunque, sul massiccio del Matese.  La neve ha ricoperto e imbiancato i centri montani. Il calo delle temperature pesa su tutto l’Alto Casertano. Nel comprensorio del Matese, dalla scorsa notte, abbondanti nevicate hanno fatto calare bruscamente le temperature fin nel capoluogo. In tutti i centri dell’Alto Casertano, anche un po’ più a valle, è nevicato per tutta la notte e in mattinata rendendo il paesaggio da autunnale a prettamente invernale e offrendo dei luoghi cartoline anche suggestive, come sul lago di Letino. Sulla strada provinciale 89, che collega Gallo Matese proprio alla località di Letino, alcuni mezzi pesanti hanno incontrato difficoltà nel procedere perché privi di catene. Sostanzialmente non sono stati registrati gravi difficoltà per la circolazione. Neve abbondante è caduta anche nella località sciistica di Bocca della Selva, del comune di Piedimonte Matese.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese / Formicola  – Truffa all’Inps, 34 persone rischiano il processo

Tempo di lettura stimato: 3 minuti Piedimonte Matese / Formicola – Sono 34 le persone che rischiano il processo perché accusati …

2 commenti

  1. A questi amministratori per farli essere preparati bastava dire che non cadeva neve, ma banconote. E allora li si vedeva spalare anche in mutande e catetere.

  2. PINO MERLO SINDACO DI SAN POTITO, SUBITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.