Ultim'ora

FONTEGRECA – Tromba d’aria, scuola distrutta. Ecco le foto del disastro

fontegreca-tromba-1 fontegreca-tromba-2 fontegreca-tromba-3 fontegreca-tromba-4 fontegreca-tromba-5 fontegreca-tromba-6 fontegreca-tromba-7 fontegreca-tromba-8

FONTEGRECA – Il giorno dopo a Fontegreca si contano i danni e si cerca di sistemare – nel miglior modo possibile – i tetti delle case distrutti dalla furia della tromba d’aria che ha colpito l’altra notte il piccolo centro del Matese. Una violentissima tromba d’aria che ha distrutto tutto quello che ha incontrato; scavati o spezzati alcuni pini secolari nel centro del paese. Distrutto una parte della scuola (in fase di ristrutturazione) sulla quale è caduto un grosso albero. L’impatto dei rami ha fatto cadere una intera parete della struttura. La forza del vento ha trasformato pietre, canali e tegole in autentici proiettili che hanno mandato in frantumi i vetri delle abitazioni e delle auto parcheggiate in zone.  Nel centro storico sono diverse le abitazioni scoperchiate. Sul posto per molte ore hanno lavorato i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e i carabinieri della compagnia del Matese

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …

2 commenti

  1. Grazie a Dio che il sindaco Montoro aveva già spostato gli alunni e tutto il materiale in altro luogo.

  2. Siamo l’Associazione “Una Scuola per” (www.unascuolapermirandola.it) , costituita da 423 Soci, distribuiti sul territorio nazionale. Siamo nati il 12 giugno 2012, con l’obiettivo “primario” di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione e riqualificazione della Scuola Elementare “Dante Alighieri” di Mirandola (Modena), resa inagibile dai terremoti emiliani del 20 e 29 maggio 2012.

    L’Associazione, inoltre, da Statuto, ha scelto come obiettivi quelli di sviluppare interventi umanitari in favore di popolazioni colpite da calamità pubbliche; promuovere e favorire l’educazione alla solidarietà nelle scuole; valorizzare l’opera del volontariato e della gratuità in occasione di calamità ed emergenze; sostenere il mondo della scuola e gli obiettivi educativi rivolta ai minori e verso coloro che sono in situazioni di difficoltà di tipo sanitario, sociale, economico o di apprendimento.

    Abbiamo saputo dei danni provocati alla Vostra Scuola di Fontegreca e vi contattiamo per capire l’entità dei vostri danni, in quanto, nel nostro piccolo, vogliamo contribuire con una donazione a vostro favore.
    Per info, è possibile utilizzare l’indirizzo mail direttivo@unascuolapermirandola.it – Grazie!!