Ultim'ora

RIARDO – Prima edizione del mercatino dell’usato, un successo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

mercatinhos-2

RIARDO (di Rachele Izzo) – Conclusa con grande successo la I^ edizione del mercatino dell ‘usato e del baratto Si è conclusa ieri la I^ edizione del mercatino dell’usato e del baratto tenutasi a Riardo lo scorso week end. L ‘iniziativa, patrocinata dal Comune di Riardo e dalla Camera di Commercio di Caserta , è nata per sensibilizzare le nuove generazioni a saper riutilizzare il materiale già usato, a far in modo che le cose belle che abbiamo e non usiamo più non vengano disperse e non diventino rifiuto . Molti bambini e ragazzi di Riardo e di zone limitrofe si sono divertiti a vendere e a barattare la loro merce usata, emozionandosi come commercianti alle prese per la prima volta con la loro bancarella . Durante le due giornate i baby espositori sono stati impegnati in varie attività, come un mini laboratorio svolto dalla signora Michela Di Nuzzo , la quale ha mostrato ai bambini come produrre oggetti con materiale di riciclo. Hanno partecipato , inoltre , a vari spettacoli organizzati da un gruppo di animatori . Al termine della manifestazione i bambini e i ragazzi hanno coinvolto genitori ed ospiti in una tombolata organizzata dalla signora Santagata Costanza. Gli organizzatori si ritengono molto soddisfatti dell ‘ottima riuscita dell’evento , ringraziano l ‘Amministrazione comunale di Riardo che ha fornito le tendostrutture, il riscaldamento interno ed il servizio di animazione; il Comando dei Vigili urbani di Riardo , presenti per tutta la durata della manifestazione . Un ringraziamento speciale va a tutti i bambini e ragazzi che hanno aderito e ai loro genitori che hanno collaborato lasciandosi coinvolgere dai propri figli , e a tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita. L ‘appuntamento è per la prossima edizione. (cs)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

LE ANALISI –  Goletta nelle acque dei laghi, buone notizie per i laghi del Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto LE ANALISI – Sono stati quattordici i punti monitorati quest’anno dalla Goletta nelle acque dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.