Ultim'ora

MARZANO APPIO – RITROVATO MORTO GIOACCHINO, ERA SCOMPARSO DA CASA ALCUNI GIORNI FA.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

gioacchino_arena

IL VIDEO DELLE RICERCHE: I VOLTI E LA VOCE DEI PROTAGONISTI

MARZANO APPIO –  E’ stato ritrovato Gioacchino Arena. Purtroppo, privo di vita. Da molti giorni lo cercavano in tutta la zona. Aveva 95 anni e da alcuni giorni si era allontanato da casa, facendo perdere le proprie tracce. Questa mattina le squadre di ricerca hanno individuato il corpo nei boschi  intorno alla frazione di Tuoro Funaro.  Il giorno prima di scomparire da casa era sconvolto. Aveva paura perchè lo stavano braccando. Chiedeva aiuto e un posto sicuro dove nascondersi. Chiaramente erano solo gli effetti della sua patologia. Nessun pericolo reale, si trovava in casa sua, circondato dall’affetto dei suoi familiari. Gioacchino Arena, 95 anni, incapace di usare un telefono e di spostarsi senza una adeguato sostengo è svanito nel nulla da tre giorni. Da due notti, quindi, è al freddo nei boschi intorno casa. Lo cercano i vigili urbani, i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, i vigili del fuoco. Finora, però, di lui nessuna traccia. Hanno fallito anche le unità cinofile specializzate arrivate dalla Toscana. Il cane, partendo dalla casa dell’uomo percorre la strada che porta verso la parte alta del borgo, finendo poi in un sentiero che corre lungo un precipizio. Ad un certo punto l’animale di arresta e non va oltre. Proprio in questa area si sono concentrate le ricerche, per ore, senza tuttavia alcun risultato. Dalla sparizione di Gioacchino all’avvio delle ricerche passano circa 30 minuti. Un tempo relativamente breve nel quale l’anziano – con grosse difficoltà nei movimenti – avrebbe veramente potuto percorrere poca strada. “Mio suocero – precisa la nuora – non usciva mai di casa, faceva piccoli spostamenti sempre aiutato da qualcuno di noi. Conosceva poco le strade paese”. Quando Gioacchino si è allontanato da casa, l’altra notte, era seminudo, vestito solo con biancheria intima. Per questo con il passare delle ore, le speranze di trovare ancora in vita il 95enne – considerato il freddo intenso che da giorni pesa sul territorio – diventano sempre più esigue. La famiglia Arena, originaria della Sicilia, vive nella frazione Tuoro Funaro di Marzano Appio da circa un anno. Oggi, la drammatica scoperta del suo corpo nelle campagne di Marzano Appio.

IL VIDEO DELLE RICERCHE: I VOLTI E LA VOCE DEI PROTAGONISTI

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TEANO – Diocesi, parrocchie: Cirulli ordina un nuovo giro di Valzer

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEANO (di Nicolina Moretta) – Dal prossimo primo ottobre 2021 riassetto dei sacerdoti nella Diocesi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.