Ultim'ora
Pietro Cappella, tiene molto alla famiglia

PIEDIMONTE MATESE / GIOIA SANNITICA – Sannio Alifano, ecco il regalo del presidente Cappella al nipotino: assunto a tempo inderterminato

Pietro Cappella, tiene molto alla famiglia
Pietro Cappella, tiene molto alla famiglia

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica (di Micol Contini) –  E’ Natale, arrivano i regali. Il presidente del Consorzio Sannio Alifano, Pietro Cappella, non vuole certo sfigurare. Poi, si sa, la famiglia è una cosa importante. Il regalo non poteva essere certamente uno dei “soliti” oggetti inutili che spesso capita di donare nelle festività. Così Massimo Cappella, nipote del presidente del consorzio Sannio Alifano – sarebbe  stato assunto a tempo indeterminato. Per carità, il ragazzo sarà senza alcun dubbio meritevole e il migliore sul “mercato”. Ma vuoi mettere la comodità di lavorare in un ente dove puoi sempre contare sullo zio presidente? Non ha prezzo. Per tutto il resto, invece (come recità la famosa pubblicità) c’è Mastercard.
E poi dicono che il Sannio Alifano non serve a niente, che è solo un carrozzone politico e tante altre cose poco gratificanti. Il Sannio Alifano serve, certo che serve. La delibera di assunzione, prodotta qualche giorno fa, ma “misteriosamente” ancora “invisibile” sull’albo pretorio online, riguarderebbe anche  Filomena Colapietro di Pietramelara. Altri quattro posti invece dovrebbero essere “sfornati” a gennaio 2015, distribuiti tra Piedimonte Matese,  G. Vetere – ; Telese con L. Urbano ; Alvignano con V. Perretta  e Alife con G. Vessella. Per ora sono solo delle ipotesi, fra qualche mese, invece, potrebbero diventare certezze. Ci sono però due grossi problemi che potrebbero “stoppare” il tutto ossia quello degli stagionali che si sono visti diminuire le ore di lavoro per la speding review e l’alt imposto al trasferimento dei 15 lavoratori amministrativi appartenenti al disciolto Consorzio di Bonifica della Valle Telesina. Infatti, attendono con ansia il documento di assunzione per poter ricorrere e fare chiarezza sulle assunzioni facili e sulla gestione dell’ente di bonifica che con Cappella al timone sembra aver speso, davvero, con tanta “attenzione”.

Guarda anche

Dragoni / Piedimonte Matese – Omicidio Ottaviani: parla Paterno

Dragoni / Piedimonte Matese –  Sul banco dei testimoni è salito Mauro Paterno, cognato della …

12 commenti

  1. ma come si fa ad entrare con tanta facilità in questo carrozzone? non esistono selezioni? perchè mai le AUTORITA’ GIUDIZIARIE non intervengono a frenare queste illegalità? ma chi è questo Cappella (nato nelle campagne di Gioia Sannitica e abitante a Casagiove) che decide le sorti del consorzio? certamente è degno “compagno di merenda” di Pepe e Ferrante!

  2. E dove sta la novità? Se non il nipote è il cugino, se non è il cugino è il cognato e se non è il cognato è il figlio del servo. Inutile parlare quando sappiamo bene che per farli smettere ormai ci vogliono solo le fruste e gli sputi in faccia.

  3. Ma guarda che faccia sto Cappella, sembra il pupazzo pagnotta. Diooo….fammi naufragare solo con lui in un’isola sconosciuta!

    Pagliacci, stanno ballando sull’orlo di un vulcano e non se ne rendono conto, cosi presi dalla boria di potere. Ma la misura è colma e prima o poi…

  4. Pierino, ascolta la preghiera di un cittadino: cerca di infilare nel carrozzone anche l’autista di Enzino poichè spesso mi chiedo che lavoro potrà mai fare quel “pover uomo” dopo la convinta illusione di essere stato un grande “statista politico”. grazie

  5. Ahahhahahahah……! URK, mi hai fatto morire dalle risate. “Il grande statista”…HIHIHIHIHIHIHIHIHI..!Io credo che ormai anche lui veda all’orizzonte la curvatura della sua “carriera politica”, dopo aver fatto a lungo il gradasso con una spocchia superiore al padrone del suo guinzaglio. E’ ora che approffitti di questa fase di tramonto per redimersi e assumere una condotta più consona al suo personaggio, alla sua cultura. più umana Anche perchè, oltretutto, non si è mai visto un maggiordomo tanto e più del padrone.
    URK, ho il sospetto che a breve proveremo senso di pena per questa gente.

  6. arturo zanfardino

    Bi siete dimenticati la figlia del servo Z. che con l’anticipo della pensione ha lasciato libero il posto al nipotino. A Za!!!, e che fai ora se non ti mentengono la promessa? Forse pensi al servo che con il collaudo del telecontrollo ha fatto entrare il figlio? A Za!!!! tira fuori il merdaio del telecontrollo, degli impianti, dei servizi …. perchè se mi esaspero ancora un pò lo mando io un bel dossier a PAESENEWS in cui spiego tutto per filo e per segno! GRAZIE Paese News per il servizio che offri. Tanto di Cappello.

  7. Quirico di Norcia

    Tra quei nomi uno salta all’occhio e ci si chiede: non sarà mica quello che ha mammina e papino sul comune piazzati all’ufficio tecnico più chiacchierato della Campania?

  8. Rabbia Capitale

    Ma quando lo chiudono sto baraccone parassita e non mandano sta gente ai lavori forzati con una palla al piede?

  9. Pasqua Salvatore

    Dott. Santagata perchè non ti riprendi il potere? 560 voti per far eleggere il Prof. cappella e per fargli sistemare i nipotini! Deleggitima e manda a casa tutti altrimenti perdi di credibilità in qualsiasi altra tornata elettorale. . L’amico Z. ti ha tradito di nuovo con l’accordo con il presidente. Tu dovevi essere IL PRESIDENTE. Gli elettori hanno votato te e non li hai rispetatti. In un momento così delicato uno scatto di orgoglio e una dignità negata richiedono una sola soluzione: muoia sansone e tutti i filistei. Oppure debbo pensare che anche tu sei un compagno di merende di questi personaggi?Ben quattro dei consiglieri hanno avuto la possibilità di imporre un loro stagionale al presidente. debbo pensare che il nipotino sia un tuo amico e la tua proposta? Invece di premiare le persone che rendono e mandano avanti i servizi vengono premiati i lavativi che non sanno fare niente e impogono il ricorso agli incarichi esterni.

  10. Caro Quirico, i pasciutelli del fù Pasqualino Ferrante e della democrazia cristiana del “mezzo busto” sono bravi a sistemare loro e soprattutto a sistemare i figli (anche nipotim cugini, generi e cognati), mentre i figli degli altri prendono solo porte in faccia, vengono illusi da concorsi fasulli e umiliati per far posto agli incapaci, anche quando hanno qualità da vendere e genitori incensurati (per chi vuol intendere). Ma stavolta hanno tirato un po troppo la corda, che si sta per spezzare. E con l’aiuto di Dio, dei Magistrati, delle Forze dell’Ordine e della stragrande maggioranza dell’opinione pubblica “sana” restituiranno o pagheranno per il maltolto e ci libereranno per sempre dal loro fetore di morti (politici) in avanzato stato di decomposizione.

  11. EHHH e che volete che sia. Nel GAL ci lavora la fidanzata di un suo protetto , a sua volta sistemato per il voltagabbana nelle ultime amministrative gioesi. E purtroppo si veste anche di Prof. senza neanche sapere cosa sia, bella lavita a campare a scrocco per decenni e noialtri a dover emigrare per questi elementi che non dovrebbero fare neanche il lavoro da cui originano perchè neanche per quello son utili. Mano nella mano con il dottor professor, ma ammanettati si spera.

  12. Indaghi, indaghi chi di dovere, poichè a Piedimonte Matese e dintorni i “carrozzoni clientelari politici” sono riserva di posti per parenti e amici di altri politici da almeno 35 anni. Si indaghi anche come i fondi europei del GAL sono stati spesi e fatturati e chi ne ha usufruito per stilare una carta ambientale, mai vista!