Ultim'ora
Bobo Craxi

CASERTA / SESSA AURUNCA – Bobo Craxi (Psi): “Squallida incursione di Guerini ai danni del Partito socialista di Caserta. Oliviero: un traditore”

Bobo Craxi
Bobo Craxi
Gennaro Oliviero
Gennaro Oliviero

CASERTA / SESSA AURUNCA – “Il vicesegretario del Partito democratico, Lorenzo Guerini, si è reso protagonista di una squallida incursione ai danni del Partito socialista di Caserta, benedicendo l’ingresso di uno scissionista, già parlamentare regionale, proprio alla vigilia delle elezioni. Il fatto, che rappresenta un precedente, la dice lunga su come il Pd intenda regolare i rapporti con i propri alleati, Partiti in questo caso accomunati addirittura dalla medesima appartenenza al Pse, ovvero schiacciando il Partito minoritario e violando i cosiddetti ‘Patti federativi’. E’ un fatto, questo, che alla vigilia delle elezioni regionali non dovrà restare senza conseguenze: la lealtà dei rapporti, nel rispetto delle autonomie e della dignità delle forze politiche, è un presupposto culturale, prima ancora che politico.
Si perdono pezzi. Un ottimo compagno, evidentemente sfiduciato che ha fatto i suoi conti, personali. Con tanto di benedizione del Vice Segretario Nazionale del PD che accoglie il fuggiasco che ha tradito la casa madre. Anche questo e’ il frutto del Patto Federativo? Buona fortuna”. Così Bobo Craxi, del Partito socialista italiano, commentando l’adesione del socialista Gennaro Oliviero al Partito democratico.

Guarda anche

San Nicola La Strada / Caserta – Maltrattava la compagna e la figlia, salvata grazie all’ennesima lite (in strada)

San Nicola La Strada / Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato …