Ultim'ora

Alife – Una pagina Facebook per Antonio

Alife – E’ stata appena crata una pagina si Facebook in memoria di Tonino. Il titolo per iscriversi é: ” Per la Pace: In Memoria Di Tonino Fiorillo (Antonio Fiorillo)”.

Ad Alife è ritenuto un esemplare giovane della comunità volato prematuramente al Cielo nella giornata di domenica 21 Agosto 2011. “Vogliamo ricordarlo ancora perchè siamo convinti che la vita va oltre la morte fisica e perché é importante proporre ai giovani e adulti della nostra epoca esempi propositivi, visto che i media e i giornali sanno propinarci solo esempi negativi, che contribuiscono a disperdere e e dividere gli uomini più che a unirli. Allora proponiamo l’ esempio di questo giovane – precisa l’ambascitrice di pace Agnese Ginocchio – nell’ausilio che possa spronare chi si é inceppato in strade impervie ed insicure a riflettere sul significato della propria vita e a comprendere che la vita e la vera felicità possono essere tali solo se sanno di essere “dono e ricchezza” gratuita per la comunità…Tonino é stato un grande lavoratore, esempio di vita per gli operai e per tutti i lavoratori. Una vita di stenti e di sacrifici, non si é mai tirato indietro di fronte al dovere e alle responsabilità familiari, ma con grande senso di servizio e di abnegazione ha saputo ben adempiere fino in fondo il suo dovere e nel contempo conciliare il tempo dedicato al lavoro a quello degli affetti familiari e a quello della fede cristiana verso la quale era particolarmente legato. Sempre disponibile con tutti, soffriva molto per le ingiustizie, provava forte disagio per i mali e le sofferenze del mondo.
Acoltava ben volentieri e imparava gli insegnamenti sull’impegno sociale e civile, quale condizione per coltivare la Pace e la Giustizia sulla terra. Aveva un carattere molto particolare, schivo, umile, semplice e incapace di pensare e di fare il male, non l’avrebbe fatto nemmeno ad una mosca…Un ” Fiore” raro che nel deserto di questo mondo non riusciva ancora a trovare la sua giusta collocazione… probabilmente, come tutte le persone particolari, é stato portato via da questa terra prima che la sua tenera pianticella venisse soffocata dalle radici velenose del male causa di tutti i mali e le ingiustizie del mondo. Vorremmo – conlcude Ginocchio – che in sua memoria venisse issato un Monumento, o intitolata una strada, perché Tonino merita questo ed altro per quello che é stato”.

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …