Ultim'ora

TORA E PICCILLI – Tasse e debiti comunali, Valentino: l’ex sindaco De Simone distorce la realtà

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

conti-tora-valentino

TORA E PICCILLI – Tasse, pressione fiscale e debiti comunali, il primo cittadino, Natascia Valentino non ha dubbi e assicura: “Le affermazioni dell’ex sindaco Angelo De Simone sono sbagliate e  artatamente distorsive della realtà”.

Ecco le ragione del sindaco:
“E’ proprio lo stralcio della relazione del Revisore dei conti postata, che dimostra di fatto le incongruenze delle dichiarazioni del Consigliere di minoranza de Simone; denuncia una maggiore  imposizione fiscale di circa 110,000 euro, confrontando erroneamente il rendiconto 2012 e 2013 con i dati del bilancio di previsione 2014, dimostrando palesemente incompetenza contabile, che posso si capirei da parte di qualche Consigliere che siede al suo fianco, ma no da chi per cinque anni ha rivestito la carica di Sindaco. La realtà e che, comunque abbiamo trovato una situazione debitoria certificata a rendiconto di circa 33.000 euro, ma soprattutto  debiti pregressi che ancora non siamo riusciti a certificare per interezza dai 12.000 euro del 2010, per lo spazzamento della neve ai 13.000 euro per la rimozione delle frane sempre nel 2010, ai 5.300 per telefonia del 2009, a bolli auto del 2004,2006,2007, 2009 per migliaia di euro e ancora  10.000 euro di fatture dal 2009 al 2013, ancora non liquidate alla Evandro srl . ecc. ecc.  insomma debiti che arriveranno in Consiglio comunale per il dovuto riconoscimento dopo che, gli uffici preposti saranno in grado di quantizzare. Se è questo il modo corretto di gestire la cosa pubblica è facile dire, come lascia trapelare a chiare lettere l’ex Sindaco de Simone di non aver aumentato aliquote e tariffe nei suoi cinque anni di amministrazione.  E’ anche vero, pero di fatto, a riversato sulla nuova Amministrazione una valanga di debiti che i Cittadini dovranno sanare”.
(comunicato stampa -Natascia Valentino)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TEANO / ARCE – Omicidio Mollicone, l’ex fidanzata di Mottola smonta il suo alibi: non era con me quella mattina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEANO / ARCE – E’ stata una testimonianza importante, quella fatta ieri, dall’ex fidanzata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.