Ultim'ora

CASERTA / TEANO – De Simone eletto vice presidente nazionale di Unioncamere

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

De Simone Tommaso-coldiretti

CASERTA / TEANO –  Tommaso De Simone, presidente della Camera di Commercio di Caserta, è stato eletto, oggi, nel corso dell’assemblea nazionale, vice presidente di Unioncamere nazionale. «E’ un incarico – afferma il neo vice presidente di Unioncamere – che da oggi cercherò di interpretare con l’impegno che mi contraddistingue; sono soddisfatto di questa nuova sfida che ho deciso di accogliere consapevole del lavoro che mi attende e della responsabilità che dovrà connotare questo nuovo percorso anche alla luce del delicato momento di riforme che delineeranno il nuovo corso del sistema camerale italiano. Rappresenterò la provincia di Caserta all’interno degli organi nazionali ed il mio sguardo non potrà che essere rivolto alle imprese del mio territorio che diventeranno il fulcro di quelle azioni che sono proprie del comitato esecutivo nazionale: dalla creazione di nuove imprese, alla trasparenza del mercato, all’innovazione e tutela del Made in Italy, solo per citarne alcune. Colgo l’occasione – conclude De Simone – per rivolgermi proprio al mondo delle imprese e delle associazioni di categoria affinché attraverso una rete non facciano mancare il loro contributo in modo che io possa essere portavoce delle necessità del sistema delle imprese casertane in una struttura più ampia che è quella dell’intero Paese, attraverso la sinergia con Unioncamere».   De Simone metterà al servizio degli organismi nazionali dell’Unione delle Camere la sua esperienza maturata prima come presidente provinciale della Coldiretti di Caserta (per due mandati consecutivi ed attualmente ancora in carica) e poi da novembre 2009 come presidente della Camera di Commercio di Caserta, svolgendo un ruolo propulsivo a sostegno delle imprese, ma nel suo curriculum c’è anche la conoscenza del sistema Unioncamere avendo ricoperto da aprile del 2010 la carica di vice presidente vicario di Unioncamere Campania e da dicembre dello stesso anno fino a novembre del 2012 presidente di Unioncamere Campania. (cs)

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Incidente sulla Provinciale, coinvolto ex assessore comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – E’ avvenuto tutto poco fa lungo la strada che collega il capoluogo …

un commento

  1. Complimenti dal tutto il Nostro Team. La provincia di Caserta aveva bisogno di un rappresentante del calibro del Presidente De Simone a livello Nazionale. In bocca al lupo e buon lavoro da noi tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.