Ultim'ora

CANCELLO ED ARNONE – Altro funerale senza la presenza di un vigile, amministrazione sotto accusa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

polizia municipale

CANCELLO ED ARNONE (ettore fieramosca) – Ancora un funerale senza l’ombra di un vigile. Questa mattina, intorno alle 10,30, si è svolto un funerale che ha percorso oltre 500 metri lungo la centralissima via Roma.Una strada già di per sè molto trafficata, ancor più nel cuore della mattinata quando transitano numerosi mezzi pesanti oltre ai tanti autoveicoli. Il 4 ottobre scorso si verificò un incidente in pieno centro e i soccorsi arrivarono in ritardo. Anche in quella circostanza mancavano i vigili urbani. Se il problema dei vigili è da considerarsi atavico, è anche responsabilità di chi amministra dato che si sottraggono unità al comando senza giustificato motivo. In questo modo, il comando si arricchisce di tanti generali ma tra le sue file annovera un solo soldato. A che servono due comandanti di cui uno esterno? E’ cosa seria e conforme alle norme che regolando il personale degli enti locali che in un comune di cinquemila abitanti il comando dei vigili si compone di due maggiori, due tenenti, un comandante esterno – non si sa con che grado – e un vigile?

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Lotta al randagismo, registrazione gratuita all’anagrafe canina regionale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara – Nella giornata di sabato 25 settembre nello spazio antistante il poliambulatorio di via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.